Per l’anno scolastico 2020/2021, in considerazione dell'emergenza sanitaria, il progetto ha previsto una proposta formativa incentrata sui Quaderni di Sport di Classe.
I Quaderni di Sport di Classe, promossi da Sport e Salute e il Ministero dell’Istruzione, d’intesa con il Sottosegretario allo Sport, in collaborazione con il CIP, sono stati pensati per favorire la continuità dell’educazione fisica e sportiva per i bambini di scuola primaria anche nel contesto emergenziale, grazie ad attività ideate per garantire il rispetto delle norme di sicurezza.
Un progetto formativo; una proposta didattica rivolta a tutte le classi, dalla I alla V, volta a supportare la comunità educante a scuola, in presenza, e durante l'eventuale Didattica Digitale Integrata.
Previste anche delle attività dedicate alle famiglie, per favorire il movimento e il divertimento dei bambini a casa o all’aperto.
Il progetto formativo ha previsto l’offerta gratuita di:
CLICCA SUGLI ELEMENTI DEL PROGETTO E SCOPRI DI PIÙ!
Realizzati da una Commissione didattico-scientifica, i Quaderni rappresentano uno strumento facilmente consultabile online, contenente approfondimenti tematici e tante proposte pratiche di giochi, attività e percorsi motori.
Tutte le attività proposte ideali per essere svolte dai bambini in sicurezza a scuola o a casa e all’aperto sotto la supervisione dei genitori.
I Quaderni sono composti da:
SCOPRI DI PIÙ !
Scarica i Volumi precedenti dei Quaderni
Il contenuto delle pubblicazioni può essere riprodotto parzialmente, tranne che per fini commerciali, con citazione per esteso all'inizio dell'estratto. Le richieste di riproduzione dei documenti per intero devono essere indirizzate a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si prega di citare questa pubblicazione nel modo seguente:
I QUADERNI DI SPORT DI CLASSE
© 2020 Sport e Salute S.p.A.
Gli autori dei Quaderni hanno illustrato gli obiettivi didattici e i focus formativi della pubblicazione e hanno approfondito il tema degli adattamenti per i bambini con disabilità o BES.
Scopri tutti i dettagli sui webinar realizzati nel percorso formativo di progetto.