Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramlinkedintelegramcustom1youtube
images/articoli/Webinar-4-maggio-sport-di-classe.jpg

Inizia oggi il percorso di formazione connesso a "I Quaderni di Sport di Classe”: 3 appuntamenti dedicati!

Oggi, 4 maggio 2021, alle ore 17:00, si terrà il primo webinar su “I Quaderni di Sport di Classe”, dal titolo: “I Quaderni di Sport di Classe: introduzione e focus formativi”.

I webinar previsti nel progetto sono rivolti agli insegnanti della scuola primaria, ai laureati/laureandi in Scienze motorie e aperti ad altri utenti interessati.

In particolare, l’incontro di oggi è dedicato all’introduzione e all’approfondimento del Volume 4 dei Quaderni, la guida pratica per la scuola primaria volta a promuovere l’educazione fisica e sportiva per i bambini tra i 6 e i 10 anni, anche nel contesto di emergenza sanitaria. Verrà presentata nel dettaglio la pubblicazione, grazie all’intervento dei suoi autori e curatori, e verranno illustrati i seguenti Focus formativi:

  • Alfabeto motorio
  • Sviluppo degli schemi motori e posturali di base
  • Sviluppo coordinativo ed equilibrio
  • Gioco simbolico e fiaba motoria
  • La Giocofficina per l’orientamento spaziale
  • Proposte di attività in spazi alternativi
  • Distanziamento fisico e didattica digitale integrata 

Un altro appuntamento con lo stesso programma sarà disponibile il giorno 12 maggio 2021 alle ore 17:00, per offrire una data alternativa a chi fosse interessato.

Il secondo webinar di progetto, invece, si terrà il giorno 19 maggio 2021 alle ore 17:00 e tratterà il tema: “Educazione fisica inclusiva nei Quaderni di Sport di Classe”. 

Scopri tutti i dettagli e partecipa!

Clicca qui per partecipare al webinar