Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramlinkedintelegramcustom1youtube
images/studi-e-dati-dello-sport/schede/2020/25-La-dimensione-intergenerazionale-dello-sport-2020.jpg

La dimensione intergenerazionale dello sport

Anno di pubblicazione:  2020

L'obiettivo principale di questo studio di ricerca su piccola scala è stato quello di raccogliere conoscenze sulla dimensione intergenerazionale dello sport e identificare buone pratiche in questo settore. Lo studio mira anche a sviluppare la conoscenza sui principali vantaggi, sulle barriere e sugli elementi cosiddetti facilitatori della dimensione intergenerazionale dello sport.

Il focus specifico dello studio è stata la partecipazione ad attività sportive sia da parte degli anziani che dei giovani, ma lo studio ha anche esaminato tematiche come il volontariato, il coaching o l'evento sportivo come forma di intrattenimeto, cercando di capire come queste dimensioni potrebbero contribuire a promuovere la dimensione intergenerazionale dello sport. Infine, lo studio considera  il ruolo delle famiglie nel promuovere la partecipazione e nell'incoraggiare il trasferimento intergenerazionale.

documenti allegati che possono interessarti