instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/articoli/xcorsi.png

Sport e Salute, X-Corsi: il Fit Walking con i campioni di Legend. Iniziativa presentata al Quirinale

Prima uscita dei Legend, il progetto di Sport e Salute S.p.A. con i grandi campioni al servizio dello sport di tutti. Ieri una delegazione composta da Manuela Di Centa, Jury Chechi, Maurizio Damilano, Patrizio Oliva, Gabriella Dorio, Angelica Savrayuk e guidata dal Presidente della Società Vito Cozzoli è stata ricevuta al Quirinale dal Vice Segretario Generale, Alfredo Guarra, al quale è stata consegnata una lettera per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Dopo l’incontro con il Capo dello Stato dello scorso novembre, i Legend hanno inaugurato, con una prova generale nel cuore di Roma, il programma X-Corsi per promuovere la pratica della camminata all’aria aperta con i bastoncini. I campioni sono partiti dal Foro Italico e attraverso Villa Borghese sono arrivati al Quirinale “provando” anche il percorso nei giardini del Palazzo. Nella lettera destinata al Presidente Mattarella si legge: «La tappa di oggi sarà l'inaugurazione di un viaggio all’insegna della rinascita e della riscoperta delle bellezze d'Italia attraverso la ricerca di uno stile di vita sano ed attivo». Al Capo dello Stato sono stati donati anche due bastoncini tecnici con il logo di Legend.

Nei prossimi giorni verrà diffuso il calendario degli appuntamenti di X-Corsi sul territorio nazionale in cui un Legend accompagnerà gruppi di donne e uomini, di tutte le età, per una camminata veloce.

Il programma X-Corsi, hanno spiegato Cozzoli e i campioni, vuole essere uno strumento per far tornare le persone a muoversi con un’attività sportiva alla portata di tutti. Ben sapendo che la ripartenza è legata alla riapertura dei luoghi naturali dello sport: palestre, piscine, società e circoli.

Scopri il progetto

Vai alla sezione dedicata dei Legend

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti: