instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/matera2022.png

Conferenza unificata Stato-Regioni-Anci-Upi: nasce il comitato con Sport e Salute e Dipartimento per lo Sport per la promozione dell’attività sportiva

Nasce il comitato tecnico con Dipartimento per lo Sport, Sport e Salute SpA, Regioni, Province autonome, Anci e Upi per lo sviluppo dello sport nei territori. 

Nel corso della Conferenza unificata è stato siglato oggi l’accordo voluto dalla Ministra per gli Affari regionali Maria Stella Gelmini e dalla Sottosegretaria con delega allo sport Valentina Vezzali, alla presenza del Presidente e amministratore delegato di Sport e Salute SpA Vito Cozzoli.

Viene istituito il Tavolo permanente di iniziativa, consultazione e monitoraggio che sarà composto dal Ministro per gli Affari regionali, dall’Autorità di governo competente in materia di sport e dagli enti locali “per coordinare e armonizzare le iniziative sul territorio nazionale”. Contemporaneamente si forma il Comitato tecnico per lo sport “per definire linee di azione comuni e sviluppare occasioni sportive” su tutto il territorio nazionale. Del comitato fanno parte i Dipartimenti per lo sport e gli affari regionali, Sport e Salute, le Regioni, le Province autonome, Anci e Upi.

“Per questo importante traguardo bisogna ringraziare la Ministra Gelmini, la Sottosegretaria Vezzali, il presidente Fedriga, il presidente dell’Upi De Pascale e il vicepresidente dell’Anci Pella - ha commentato Cozzoli -. Sport e Salute promuove lo sport e i corretti stili di vita e vuole farlo cooperando con Regioni, province e comuni. Al servizio dello sport, delle comunità e dei territori”.

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

FacebookInstagramTwitterLinkedinTelegramScarica l’App My Sport e Salute