instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/articoli/graduatoria-sport-e-integrazione-21-aprile.jpg

Via libera del CdA di Sport e Salute alla graduatoria di ‘#IoVengoDalloSport’

Il Consiglio di Amministrazione di Sport e Salute SpA ha dato il via libera alla graduatoria delle Associazioni e Società Sportive ammesse all’erogazione del finanziamento dell’iniziativa ‘#IoVengoDalloSport’.

‘#Io vengo dallo Sport’ è un intervento realizzato nell’ambito del Progetto ‘Sport e Integrazione’, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dal Ministero per lo Sport e i Giovani, in collaborazione con Sport e Salute S.p.A., Società interamente partecipata dallo Stato per la promozione dello sport e dei corretti stili di vita.

Lo stanziamento ammonta a 1.034.948,00 euro.

L’intervento è volto al finanziamento di progetti proposti da Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, anche in partnership con altri soggetti pubblici o privati, quali organismi sportivi, Istituzioni locali (comuni, università, scuole, ecc.) per la creazione di presidi sportivo-educativi in aree urbane e in quartieri ad alta concentrazione di cittadini stranieri, per la promozione dell’accesso alla pratica sportiva gratuita di bambini e adulti con background migratorio.

  • 22 sono i progetti sportivi e sociali risultati finanziabili che garantiscono la seguente copertura territoriale nazionale: 9 al nord, 6 al Centro, 7 al sud e isole;
  • Le Regioni con maggior numero di ASD/SSD ammesse al finanziamento sono Lombardia, Lazio e Puglia.

Come indicato nell’Avviso Pubblico, la pubblicazione delle graduatorie sul sito istituzionale di Sport e salute S.p.A. vale a tutti gli effetti come notifica.

Tutti gli aggiornamenti e le informazioni saranno disponibili su https://www.sportesalute.eu/sporteintegrazione/ambitosportivo/avviso-pubblico.html e sui nostri canali social.

Consulta la graduatoria

Visita la sezione dedicata

 

Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

Iscriviti alla NewsletterFacebookInstagramTwitterLinkedinTelegramScarica l’App My Sport e Salute