fbpx

A Morciano di Romagna nasce una nuova area a verde per lo sport gratuito

Anche Morciano di Romagna entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute.
Il Comune riminese, infatti, ha aderito al progetto Sport di TUTTI – Parchi, ideato da Sport e Salute e promosso assieme ad ANCI.
Dopo tanti parchi aperti su tutto il territorio nazionale, è ora il Comune di Morciano di Romagna, da sempre attento al benessere e alla salute della propria cittadinanza, che aderisce alla promozione del wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane.
L'Area Attrezzata digitalizzata - in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – si trova nell’area del Parco Urbano del Conca ed è un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini.
Per stare insieme, per praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo.
Su ogni singolo attrezzo, ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice QR Code, potendo così fare attività fisica nel verde, per rigenerare corpo e mente. 
Morciano di Romagna, con una popolazione di circa 7.200 abitanti, si inserisce così nel progetto Sport di Tutti - Parchi con l’installazione di un modello progettuale di tipo Large.

All'inaugurazione è stato presente il Sindaco Giorgio Ciotti e del Vice Sindaco e Assessore allo Sport Andrea Agostini assieme ai partner del progetto che racconteranno il valore dell'iniziativa.
Ad intervenire è stata anche Antonella Luminosi, Coordinatore Regionale del Progetto di Sport e Salute e Luca Ricci, personal trainer e atleta di Morciano di Romagna.

Sport nei Parchi

 

Potrebbe interessarti anche