fbpx

Nasce a Pietra Ligure la nuova area attrezzata digitalizzata

È stata inaugurata venerdi 26 settmebre la nuova area attrezzata digitalizzata a Pietra Ligure, realizzata da Sport e Salute.
Il Comune savonese ha infatti scelto di aderire al progetto "Sport di TUTTI – Parchi", ideato da Sport e Salute e promosso assieme ad ANCI, permettendo ai cittadini di fruire di un nuovo luogo di benessere, intitolato allo storico sindaco di Pietra Ligure, Giacomo Negro.
L'Area Attrezzata digitalizzata - in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – si trova nell’area del Parco Negro e sarà un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini.
Per stare insieme, per praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo. Su ogni singolo attrezzo, ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice QR Code, potendo così fare attività fisica nel verde, per rigenerare corpo e mente.
Il Comune di Pietra Ligure si occuperà direttamente della gestione dell’area attrezzata che viene messa a disposizione delle Associazioni e società sportive del territorio e di tutti i cittadini, senza limiti di età, nel rispetto del principio dell'open use.

All'inaugurazione, trasformata in una vera festa dello sport e del benessere psico-fisico, era presente il Sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi, il Coordinatore regionale di Sport e Salute, Michela Carfagna, il Rappresentante ANCI Marisa Pastorino ed i Presidenti dell’Asd Identity Dance School Joele Ciocca e dell’Asd Il Corpo Rosy Prette.

Sport nei Parchi

Potrebbe interessarti anche