fbpx

Una nuova area attrezzata all'aperto a San Benedetto del Tronto

Una nuova area attrezzata all’aperto, un nuovo spazio per l’attività fisica e per stare bene. È quella di “Parco Karol Woytyla – viale De Gasperi a San Benedetto del Tronto, inaugurata nei giorni scorsi  e che segna l’adesione del comune marchigiano nella grande rete nazionale di “Sport di Tutti – Parchi”.

Si tratta del progetto, promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani attraverso il Dipartimento per lo Sport, in collaborazione con Sport e Salute e con il sostegno di ANCI, che ha già cambiato il volto di migliaia di aree a verde in tutta Italia, rappresentando un passo importante verso la promozione del benessere e della socialità attraverso lo sport accessibile a tutti.

L’area attrezzata è adesso a disposizione di tutti i cittadini, di ogni età, per favorire l’attività motoria in modo gratuito, inclusivo e sostenibile. Un’opportunità per vivere gli spazi verdi in modo attivo, divertente e salutare. Sulle strutture fisse sono presenti dei QR Code, grazie ai quali accedere a videotutorial di allenamento che consentono la personalizzazione della propria esperienza di allenamento.

Il Comune di San Benedetto del Tronto, in attesa di individuare una A.S.D. del territorio, ha affidato temporaneamente l’Area Attrezzata all'associazione “Antoniana Eventi”, che già gestisce il parco, e che si occuperà della gestione e ne garantirà l’accesso libero e gratuito a tutti, promuovendo l’utilizzo condiviso da parte delle realtà sportive locali.

All'inaugurazione, erano presenti, tra gli altri, il Sindaco di San Benedetto del Tronto, Antonio Spazzafumo, la rappresentante di Sport e Salute Marche Roberta Baudà e Francesca Bedeschi di ANCI Marche.

Sport di Tutti - Parchi

Potrebbe interessarti anche