instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

Regione Piemonte Comune di Cerro Tanaro

DESCRIZIONE DELL'AREA ATTREZZATA

L’Area Attrezzata di Cerro Tanaro (AT) si trova nel Parco del Campo Sportivo G. Paiuzza” in Via F.lli Cairoli n. 19. Dal 21/10/2023 è stata consegnata alla comunità ed è curata e gestita direttamente dal Comune di Cerro Tanaro.

Cerro Tanaro sorge nel Monferrato. Dista circa 15 km da Asti, capoluogo provinciale ed è considerato il centro geografico del Monferrato. I primi riferimenti storici su Cerro Tanaro risalgono al XII secolo. Il paese subì diverse dominazioni. Le più importanti furono quelle dei marchesi del Monferrato e dei Savoia.

Le attrezzature installate permetteranno di praticare sport all'aperto.

Per il Parco è stato scelto il modello progettuale “Large” composto da nove attrezzi: step (40 cm); step (60 cm); bici per braccia (handbike); city bike; pressa gambe e pull up; spalliera; panca per tricipiti; barre push up; combi 4 e custom.

Curiosità

Cerro Tanaro è un comune a forte vocazione vitivinicola. Vini tipici del territorio sono il Grignolino, la Barbera e la Freisa. La chiesa parrocchiale intitolata a San Giovanni Battista è il monumento più importante della zona. A breve distanza dalla parrocchiale si trova la Confraternita della Santissima Trinità. Degna di nota, nel centro del paese, è la casaforte (di proprietà privata) chiamata Torretta.

Il Comune si estende per circa 4,7 km² con una popolazione di circa 670 abitanti.

 

Contatti

Comune di Cerro Tanaro

Per info chiamare gli Uffici Comunali

Piazza della Libertà 1

CAP 14030 Cerro Tanaro (AT)

TEL: 0141-409002   EMAIL: protocollo@comune.cerrotanaro.at.it

 

Comitato Regionale Sport e Salute Piemonte

Via Giordano Bruno 191

CAP 10134 Torino (TO)

TEL: 0323/363251 EMAIL: piemonte@sportesalute.eu