fbpx
Image

REGIONE SARDEGNA

COMUNE DI QUARTU SANT'ELENA

DESCRIZIONE DELL'AREA ATTREZZATA

L’Area Attrezzata di Quartu Sant’Elena si trova nel Parco Europa in Via Germania è curata e gestita dal Comune di Quartu Sant’Elena ed è stata consegnata alla comunità il 9 novembre 2024.

Dal 1997, il Parco Europa è uno dei polmoni verdi di Quartu. Tra i più grandi parchi della città, è situato nel centro del quartiere di Pitz'e Serra, tra la via omonima, via Germania, via Irlanda e via Sant’Antonio. Offre spazi ludici per tutte le età e zone dove possono passeggiare gli animali domestici.

Le attrezzature installate permetteranno di praticare sport all'aperto.

Per il Parco è stato scelto il modello progettuale “Large” composto da nove attrezzi: step (40 cm); step (60 cm); bici per braccia (handbike); city bike; pressa gambe e pull up; spalliera; panca per tricipidi; barre push up; combi 4 e custom.

Curiosità

Il nome della città deriva dalla sua posizione sulla via romana che collegava Cagliari con l'interno dell'isola, al quarto miglio da Cagliari. Il nome attuale, Quartu Sant'Elena, è il risultato dell'aggiunta del nome della santa patrona, Sant'Elena, al toponimo originale, Quarto. Quartu Sant'Elena si trova nella pianura del Campidano, una vasta area pianeggiante che si estende nella Sardegna meridionale e vanta 26 km di costa, con spiagge sabbiose come il Poetto, e aree naturali con scogliere e calette.

Il Comune si estende per circa 96,41 km² con una popolazione di circa 68.400 abitanti.

Contatti

Comune di Quartu Sant'Elena

Via Eligio Porcu - 09045 Comune di Quartu Sant'Elena (CA)
TEL: +39 070.86012254
E-MAIL: m.accascio@comune.quartusantelena.ca.it

 

Comitato Regionale Sport e Salute Sardegna

Via Antonio Fais, 5 - 09128 Cagliari (CA)
TEL: +39 070.667690
E-MAIL: sardegna@sportesalute.eu

CONTATTI

Per quesiti o chiarimenti inviare una e-mail a:
parchi@sportesalute.eu

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti

Image