instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA 2024
Roma - Foro Italico, 6 - 19 maggio 2024

INFO E BIGLIETTI

Prenota il tuo biglietto per gli Internazionali BNL d'Italia 2024

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO

INTERNAZIONALI BNL D’ITALIA 2024

Il Parco del Foro Italico si prepara alla festa del tennis più bella e intensa della sua storia. Quella in programma dal 6 al 19 maggio sarà, infatti, la prima edizione del torneo romano con l’upgrade: tre settimane di gare, oltre 300 match, il doppio dei campioni in azione, all’interno di un site più grande, più bello e funzionale.

VENUE

Per la prima volta i tennisti entreranno nelle aree abitualmente destinate ai nuotatori (spogliatoi, players lounge, palestra, ristoranti e aree relax)permettendo così al site romano di svilupparsi su un’area totale di 125.000mq. Al suo interno ci saranno 17 match-practice courts, con Campo Centrale, Stadio Nicola Pietrangeli, Grand Stand Arena e il nuovissimo campo numero 12 a indossare i panni di campi principali. Il ponte sospeso, una delle migliorie più belle, moderne e impattanti del ‘nuovo Foro’, permetterà ai tennisti di passare dall’area delle piscine alla zona loro dedicata all’interno del Centrale.

LA STORIA

La storia degli Internazionali d’Italia è cominciata nel 1930 presso il Tennis Club Milano di via Arimondi, grazie al lavoro e alla passione del conte Alberto Bonacossa. Nel 1935 il torneo prese definitivamente possesso dell’impianto in cui ancora oggi si svolge, il Foro Italico di Roma, costruito a partire dal 1928 suprogetto dell’architetto Del Debbio.

Da allora questa manifestazione fu giocata sempre nella Capitale, tranne che in tre occasioni: la prima nel 1961, quando si giocarono allo Sporting di Torinoin virtù delle celebrazioni per il Centenario dell’Unità d’Italia; le altre due volte, invece, furono solo le gare femminili a essere spostate, a Perugia e a Taranto,durante gli anni ’80.

#IBI24