instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/articoli/unomattina.png

Accordo Sport e Salute-Anci. Vito Cozzoli a Uno Mattina: "Palestre a cielo aperto in tutta Italia per tenere vivo lo sport".

Con alle spalle la Grand Stand Arena del Foro Italico il Presidente e AD di Sport e Salute Vito Cozzoli è intervenuto a Uno Mattina per parlare dell'accordo che verrà firmato domani tra Sport e Salute e Anci, l’Associazione Nazionale Comuni Italiani:

"In un mese il Foro Italico si trasformerà in una palestra a cielo aperto, in cui sorgeranno quattro aree attrezzate a disposizione della cittadinanza e delle società sportive. Un circuito di workout per atleti più esperti, un'area fitness tradizionale, un’area fitness per i praticanti con disabilità, un circuito bambini che non sarà un'area di gioco ma sarà un'area sportiva.

L'accordo tra Anci e Sport e Salute prevede la realizzazione di parchi all'aperto in cui i Comuni metteranno a disposizione le loro aree, Sport e Salute le infrastrutture. Infrastrutture utilizzabili in modo innovativo, con un QR Code si potrà avere la possibilità anche di allenarsi in modo guidato.

La speranza è che possano riaprire al più presto i circoli, le piscine, le palestre che tantissimo hanno fatto in questi mesi per adeguarsi alle norme sanitarie e garantire la sicurezza ai loro tesserati. Ma è bene che si continui a fare sport, lo sport ha una funzione di protezione sociale e le società sportive sono l'ossatura sociale del nostro Paese".

 

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti: