instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/articoli/Sport-e-Salute-Infratel.jpg

Sport nei Parchi, intesa Sport e Salute-Infratel. Connessione Wi-Fi per le aree nei Comuni

Il Presidente di Sport e Salute S.p.A., Vito Cozzoli, e Marco Bellezza, Amministratore Delegato di Infratel Italia, società in-house del Ministero dello Sviluppo Economico, hanno firmato oggi pomeriggio a Roma, presso la Grand Stand Arena del Foro Italico, il protocollo di intesa per dotare le aree comunali, coinvolte nel progetto “Sport nei Parchi”, di connessione internet Wi-Fi.

«Il protocollo di intesa firmato con Infratel Italia è una fase importante del progetto “Sport nei Parchi". Unisce innovazione, sviluppo e lo sport per tutti. Un’alleanza strategica che si inserisce nel doppio binario della promozione dello sport a livello industriale e sociale», ha dichiarato Vito Cozzoli, numero uno di Sport e Salute S.p.A., convinto che l’innovazione possa «far fare il salto di qualità allo sport».

Del resto, la connettività consentirà a tutti gli sportivi, dai praticanti agli amatori, di scaricare e consultare, attraverso smartphone o tablet, il tutorial di ogni macchinario nelle aree dedicate per il corretto svolgimento dell’esercizio.

«È un intervento infrastrutturale importante. Questo è solo primo passaggio di una collaborazione stabile e proficua con Sport e Salute - ha sottolineato Marco Bellezza, Amministratore Delegato di Infratel Italia -. L’integrazione tra sport e tecnologia è il futuro e consentirà l’adeguata fruizione degli spazi e delle aree individuate per il progetto. Oltre alla connettività, lavoreremo per sviluppare altri servizi dedicati al mondo dello sport e del wellness».

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti: