instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/articoli/Viale-Cozzoli.jpg

Presentato il Campionato mondiale master di corsa Orientamento 2022. Cozzoli: “Sfruttare al massimo il binomio Sport e Turismo”

Nella Sala conferenze della Regione Puglia è stato presentato oggi il mondiale Master di Orienteering che si svolgerà nel Gargano, dall'8 al 16 luglio 2022, coinvolgendo i 24 Comuni dell'area nei giorni di gara e, nella settimana successiva, il resto della Puglia giù fino al Salento passando per Bari, Monopoli, Polignano, Gallipoli, Castellaneta e Nardò.

Ospite d'onore dell'incontro era il presidente di Sport e Salute Spa, Vito Cozzoli, partner dei Mondiali, il quale ha dichiarato che la Società dello Stato che promuove lo sport di base sul territorio, ha scelto di affiancare la disciplina dell'Orientamento per il particolare valore aggiunto in termini turistici.

"Sport e Salute - ha sottolineato ancora Cozzoli - fa rima con "Sport per tutti" e proprio l’emergenza sanitaria dalla quale stiamo uscendo ci ha visti in prima linea nel sostenere lo sport di base a partire dal bonus per i collaboratori sportivi. Anche qui in Puglia il nostro sarà un grande sforzo proprio in ragione delle caratteristiche di questa disciplina che allo stesso tempo è sport, cultura, salute e turismo. Il turismo sportivo è un volano di benessere, economia e bellezza".

I lavori erano iniziati con il saluto del presidente federale Fiso, Sergio Anesi, che ha ringraziato le Istituzioni per l’ospitalità. 

"L'Orientamento - ha detto Anesi - è disciplina amica e rispettosa del territorio che sarà una opportunità e valore aggiunto per i visitatori della Puglia".

I saluti finali sono stati lasciati al padrone di casa Elio Sannicandro, unitamente agli Amministratori dei Comuni pugliesi cui si sono uniti Gianluca Palazzo e Pasquale Di Matteo rispettivamente sindaco e vice di Rotondella, primo dei Comuni della Basilicata pronto a farsi coinvolgere dal fascino e dalle opportunità che l'Orienteering costituisce.

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

FacebookInstagramTwitterLinkedinTelegram