instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/articoli/80mln_img_news.jpg

Da oggi online gli avvisi per gli 80 milioni destinati agli Organismi Sportivi per la promozione dello sport di base.

80 milioni in più per lo sport italiano. Un aiuto concreto a tutto il movimento sportivo.

Grazie alla Sottosegretaria con delega allo Sport Valentina Vezzali e d'intesa con il Dipartimento dello Sport, sulla base del DPCM del 7 luglio 2022, da oggi Sport e Salute raccoglie, attraverso avvisi pubblici, le progettualità degli Organismi Sportivi per accedere ai fondi.

Le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate, gli Enti di Promozione Sportiva, le Associazioni Benemerite, i Gruppi Sportivi Civili e Militari dello Stato potranno presentare le proprie proposte per accedere a cinque diverse linee di finanziamento: 28 milioni per i progetti rivolti a bambini e adolescenti per rafforzare il sistema sportivo; 22,4 milioni per i progetti degli over 65 e ceti fragili in moda da rendere lo sport accessibile a tutti; 24 milioni per progetti scolastici e prescolastici e di avvicinamento delle famiglie allo sport; 4 milioni per progetti di attività motoria di base per rendere armonico e sano lo sviluppo delle giovani generazioni; 1,6 milioni per la formazione dei gestori di Associazioni e Società Sportive e degli Operatori sportivi.

Il sistema prevede la distribuzione delle risorse sulla base dei progetti presentati e della relativa rendicontazione sul loro utilizzo.

“I nuovi criteri di assegnazione dei fondi decisi dal governo e dalla sottosegretaria Vezzali che ringrazio – è il commento del presidente e ad di Sport e Salute Vito Cozzoli – vanno in una direzione a noi cara e in linea con la riforma dello sport: far crescere la promozione e aumentare la pratica sportiva nel nostro Paese”.

Sport e Salute fornirà attività di supporto agli Organismi sportivi: un ciclo di webinar per spiegare le modalità di presentazione delle domande; materiali di supporto e help desk.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel sito di progetto al seguente link: https://sportesalute.eu/contributi-progetti-80mln.html

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

FacebookInstagramTwitterLinkedinTelegramScarica l’App My Sport e Salute