instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/beach-volley-foro-italico-roma.jpeg

Il Foro Italico e la Capitale tornano protagonisti del circuito mondiale del beach volley

Al Foro Italico di Roma è iniziata una settimana fantastica con le stelle del beach volley!

Da oggi 4 settembre, fino a domenica 8 settembre al via al "Rome Beach Finals": le migliori coppie del beach volley maschile e femminile scenderanno in campo per l'atto conclusivo del World Tour 2019.

Sulla sabbia capitolina ci saranno in palio fama, gloria, un ricco montepremi e molti, importanti punti validi per il ranking olimpico.

Il Foro Italico, riconosciuto universalmente da atleti e addetti ai lavori come una delle migliori location del mondo, torna dunque sotto le luci della ribalta a distanza di sei anni dall’ultimo Grand Slam organizzato nel 2013.

Le Fivb Rome Beach Volley Finals prevedono la stessa formula di una tappa del World Tour 5 stelle. In ogni tabellone principale, le 32 formazioni partecipanti verranno suddivise in otto pool da quattro ciascuna. Successivamente, le prime tre formazioni andranno a comporre il tabellone delle gare a eliminazione diretta. La prima classificata di ciascun raggruppamento staccherà il pass per gli ottavi di finale, mentre le seconde e le terze si affronteranno nel primo turno a eliminazione diretta prima di andare a completare il tabellone delle migliori sedici della manifestazione. Il torneo, proseguirà poi con i quarti di finale, le semifinali e le gare che assegneranno le medaglie.

Le Finals sono un appuntamento importante anche nel percorso che porta ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020: i primi classificati, infatti, otterranno 1.200 punti, i secondi 1.080 e i terzi 960; tutti punti validi per il ranking olimpico.

 

L’evento può essere seguito sui canali social delle Rome Beach Finals.

Facebook: www.facebook.com/romebeachfinals/

Instagram: romebeachfinals

 

Il programma della competizione

4 settembre

Torneo di qualificazione a 32 squadre, otto accederanno al main draw. Gare a partire dalle ore 9. Ultimi match in programma ore 19. Ore 20.30 riconoscimento atleti e sorteggio delle pool.

5 settembre

Main draw fase a gironi. Gare a partire dalle ore 10. Ultimo match in programma ore 22.

6 settembre

Conclusione fase a gironi e inizio fase a eliminazione diretta con primo turno e ottavi di finale. Ultimo match in programma ore 22.

7 settembre

Quarti di finale a partire dalle ore 12 e semifinali a partire dalle ore 18.

8 settembre:

Finale 3°-4° posto femminile (ore 17.45), Finale 3°-4° posto maschile (ore 19), Finale femminile (ore 20.15), Finale maschile (ore 21.30)