instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/articoli/sportloverregionelazio.png

Al via Sport Lover, il progetto di Sport e Salute S.p.A. e Regione Lazio dedicato agli over 65

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e Vito Cozzoli, presidente e amministratore delegato di Sport e Salute, hanno presentato oggi pomeriggio, presso il Centro anziani Mario Roma di Roma, “Sport Lover”. Il progetto pilota, promosso e cofinanziato da Regione Lazio e Sport e Salute, è dedicato agli over 65 con l’obiettivo di diffondere la cultura del movimento nella terza età e promuovere lo sport come strumento di prevenzione per migliorare il benessere psico-fisico e di promozione della socialità dopo il periodo del lockdown. Il progetto ha anche lo scopo di sviluppare concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, supportando sia gli adulti che, a causa delle difficili condizioni economiche faticano a sostenere i costi dell’attività sportiva, sia le associazioni e le società sportive che già svolgono attività di carattere sociale sul territorio.

Sport Lover è un avviso pubblico rivolto ad ASD/SSD, che realizzeranno delle partnership con i centri anziani, per promuovere lo sport attraverso corsi gratuiti. Gli adulti over 65 potranno quindi svolgere gratuitamente l’attività sportiva organizzata dalle ASD/SSD nei centri. Previste anche le “Giornate del benessere”: passeggiate all’aperto dove saranno fornite cuffie audio per ascoltare ‘pillole’ sui corretti stili di vita da parte degli esperti. Sarà garantita anche la presenza di testimonials sportivi e di figure professionali specifiche, quali tecnici e nutrizionisti. Specialisti svolgeranno studi e indagini sugli stili di vita e valutazioni sulle condizioni fisiche e motorie dei beneficiari.

Nella sezione sportlover sarà disponibile la guida alla compilazione della domanda di candidatura per le ASD/SSD a partire dalle ore 17 di oggi. Alla presentazione del progetto hanno partecipato Roberto Tavani, delegato allo Sport della Regione Lazio, Gianluca Lanzi, Presidente Municipio Roma XI, e Carolina Morace, Legend di Sport e Salute e testimonial del progetto.

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

FacebookInstagramTwitterLinkedinTelegramScarica l’App My Sport e Salute