instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/articoli/cerimonia_europei_salto_milano.jpeg

Al via a San Siro gli “Italia Open to meraviglia - FEI Jumping European Championship Milano2023”. Il Presidente Mezzaroma: “Connubio pubblico-privato modello per la promozione sportiva”

"Per noi è motivo di orgoglio essere protagonisti dell'organizzazione di questo evento internazionale dall'alto valore sportivo".
Lo ha detto il Presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma, durante la cerimonia che ha dato il via ufficiale agli "Italia Open to Meraviglia - Fei Jumping European Championship Milano2023" in programma sino a domenica all'Ippodromo Snai di San Siro a Milano.

La rassegna continentale di salto ostacoli è promossa da un comitato organizzatore formato, oltre che da Sport e Salute, anche dalla Federazione Italiana Sport Equestri, da RCS Sport & Event e da Epiqa, gruppo Snaitech.

"Questo connubio pubblico-privato - ha detto ancora il Presidente di Sport e Salute nel corso del suo saluto istituzionale - rappresenta per noi un modello ed uno strumento da sviluppare per la promozione dell'attivita sportiva partendo dall'organizzazione di eventi di rilevanza nazionale ed internazionale. Noi come Sport e Salute ed in generale il sistema sportivo, dobbiamo puntare al vertice partendo dalla base, creando le condizioni affinché tutti possano praticare sport. Sappiamo bene infatti quanto dalla pratica sportiva e dall'adozione di corretti stili di vita ne tragga beneficio l'intera collettività".

Il Presidente di Sport e Salute si è poi detto "particolarmente lieto di iniziare da qui il mio percorso pubblico come Presidente di Sport e Salute. Essere qui in questo impianto che è un’icona per lo sport, la storia e la cultura non solo di Milano ma di tutta Italia è veramente un privilegio".

A prendere parte alla cerimonia di inaugurazione della rassegna continentale anche il Presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, l'amministratore delegato di RCS Sport & Event, Paolo Bellino, oltre al Presidente FISE, Marco Di Paola, al segretario generale della Federazione Internazionale di Equitazione, Sabrina Ibanez ed il Presidente del Comitato organizzatore ed amministratore delegato di Snaitech, Fabio Schiavolin.

Agli "Italia Open to Meraviglia - Fei Jumping European Championship Milano2023" prendono parte 85 partecipanti in rappresentanza di 24 Nazioni. In palio, oltre ai titoli continentali, anche tre slot di qualificazione ai Giochi Olimpici Parigi2024.

 

Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

Iscriviti alla NewsletterFacebookInstagramTwitterLinkedinTelegramScarica l’App My Sport e Salute