instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/APERTURA_EWOS23.jpg

Ewos 23, tremila studenti delle scuole di Roma e del Lazio hanno invaso il Foro Italico

Oltre tremila bambini e ragazzi di 34 istituti di Roma e del Lazio hanno chiuso la tre giorni romana della Settimana Europea dello Sport, il progetto internazionale lanciato nel 2015, co-finanziato dalla Commissione Europea e dal Ministro per lo Sport e i Giovani, attraverso il Dipartimento per lo Sport e realizzato in collaborazione con Sport e Salute,che promuove gli stili di vita sani e attivi, il benessere fisico e mentale dei cittadini attraverso le attività sportive.
Una vera e propria invasione.

Bambini foro ewos 23

Una festa di sorrisi e sport che ha coinvolto 140 classi e circa 400 insegnanti. Tanto che per l'occasione il Villaggio #Be Active di 7000 metri quadri è stato ulteriormente allargato.
I bambini più piccoli hanno trovato posto nello stadio Pietrangeli dove hanno partecipato a giochi e balletti in compagnia delle Legend di Sport e Salute, da Andrea Lucchetta a Manuela Di Centa, da Massimiliano Rosolini a Stefano Pantano, da Stefano Maniscalco a Stefano Tilli, Diego Nargiso e Tania Di Mario.

legendEwos23

Lungo i viali del Foro Italico sono state allestite diverse postazioni dove i ragazzi hanno provuto provare le oltre 40 discipline sportive presenti all'evento, grazie alla collaborazione con le Federazioni Sportive e le Discipline Associate. In particolare, qui, gli studenti degli istituti secondari di primo grado hanno potuto testare sport diversi rispetto a quelli normalmente vengono praticati nelle scuole: dall'arrampicata, all'hockey passando per il taekwondo, il badminton e la pesca sportiva.

arrampicataEwos

Un programma generato anche grazie alla collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio. E dopo la visita nella giornata inaugurate di sabato, il Ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi non è voluto mancare per quella conclusiva. Accompagnato dal Presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma e dal Capo del Dipartimento per lo Sport, Flavio Siniscalchi ha incontrato i ragazzi e si è lanciato in un duetto molto apprezzato dal pubblico con Swann Ritossa del team dei freestyler. 

ministroAbodiEwos

Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

Iscriviti alla NewsletterFacebookInstagramTwitterLinkedinTelegramScarica l’App My Sport e Salute