instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/classe.jpeg

Al via la X edizione del Corso di Management dello Sport di Sport e Salute. L'AD Diego Nepi Molineris : "La vera sfida è intercettare i bisogni e i desideri di chi fa sport"

L'Amministratore Delegato di Sport e Salute Diego Nepi Molineris e il Presidente del Comitato Scientifico Antonello Bernaschi, unitamente a Donatella Minelli responsabile della Scuola dello Sport hanno aperto oggi la X edizione del Corso di Alta Specializzazione in Management dello Sport, organizzato dalla Scuola dello Sport.

L'AD Diego Nepi Molineris, oltre a portare i saluti del Presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma, ha rimarcato l'obiettivo di questo corso: "Vogliamo far diventare lo sport di moda! Fare sport deve diventare attrattivo. A 12 anni il 70% dei ragazzi smette di fare sport: qualcosa su cui riflettere. La vera sfida di oggi è intercettare i bisogni e i desideri delle persone, per questo occorre costruire basi solide attraverso percorsi dedicati. Sport e Salute è una società nata nel 2018 dall'unione di visione e coraggio. Non vedere più lo sport soltanto legato a risultati e medaglie ed avere la volontà di cambiare le regole del gioco".

Ha poi preso la parola il Presidente del Comitato Scientifico del corso, Antonello Bernaschi, il quale ha rimarcato l’importanza di questo percorso formativo che farà conoscere dall’interno la società e tutti gli attori del sistema sportivo ed ha sottolineato che "quando è stato immaginato questo corso, 10 anni fa, è stata fatta una scommessa. Il mercato era affollato e questo corso era del tutto nuovo. È stato fatto perché servivano nuovi dirigenti. Lo sport italiano è ai vertici del mondo e la nostra mission era quella di formare dirigenti sportivi che ereditassero l’esperienza maturata nel passato. Forse il segreto del successo del corso è che i dirigenti che ogni giorno lavorano per lo sport saranno i vostri docenti”.

Il Corso è stato istituito nel 2014 per formare i professionisti che potranno affiancare e in futuro rappresentare, la governance dello Sport. Si rivolge a giovani laureati che vogliono conoscere dall’interno il nostro mondo: 12 moduli, per un totale di 360 ore di lezioni frontali e laboratori.

La nuova classe, formata da 15 partecipanti, con un’età media di 27 anni, è composta da laureati in Economia, Giurisprudenza e Scienze Motorie, che formano un’aula variegata con conoscenze ed esperienze trasversali accomunati dalla passione per lo Sport e dal desiderio di affrontare un lungo e stimolante viaggio.

All'apertura erano presenti i rappresentanti del Comitato Scientifico, tra cui il professor Alberto Acciari, Docente di marketing dello sport, lo studioso e saggista Moris Gasparri e l’avvocato Monica Rufo Responsabile della Direzione Affari legali e societari di Sport e Salute.

Le lezioni saranno tenute dai dirigenti e responsabili d’area di Sport e Salute, da docenti universitari e da professionisti che operano nel mondo dello sport.

Corso di Alta Specializzazione in Management dello Sport

Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

Iscriviti alla NewsletterFacebookInstagramTwitterLinkedinTelegramScarica l’App My Sport e Salute