instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/articoli/OSSERVATORIO_VALORE_SPORT_2-11.jpg

Forum Ambrosetti, all'Olimpico l'Osservatorio Valore Sport con l'AD Nepi Molineris e il Presidente Mezzaroma

Si è conclusa la seconda edizione del Forum “Osservatorio Valore Sport”, organizzata da The European House-Ambrosetti, presso la Sala Autorità dello Stadio Olimpico di Roma.  Un’occasione di discussione e confronto che ha concluso il percorso annuale della piattaforma di analisi di alto livello per il posizionamento strategico e qualificato dell’ecosistema dello sport in Italia, con l’obiettivo di creare e divulgare conoscenza e consapevolezza dell’importanza di rilanciare la cultura del movimento nei territori e al centro delle agende politiche.

Il Presidente di Sport e Salute, Marco Mezzaroma, a margine del panel “Le politiche di promozione dello Sport per tutti – Prospettive per l’Italia”, ha parlato, tra gli altri, dei dati della pratica sportiva nel nostro Paese: "C'è ancora tanto lavoro da fare, ma le cose stanno migliorando. Dobbiamo continuare a investire molto nella promozione, nelle scuole e nelle infrastrutture. Poi c'è anche un tema di costi, perché fare sport ha un impatto importante sulle famiglie e dobbiamo ragionare anche in quell'ottica. Bisogna cercare di lavorare a livello culturale e fiscale”. 

forumambrosetti

Nella seconda giornata del Forum, invece, è intervenuto l’Amministratore Delegato di Sport e Salute, Diego Nepi Molineris: “L'Italia è un palcoscenico naturale per i grandi eventi sportivi. Abbiamo tanto da dare, compreso il turismo sportivo – ha detto nel corso del panel ‘L’impatto dei grandi eventi sportivi sui territori’ -. Il bilancio del 2023 è stato straordinario grazie al lavoro di tante federazioni. Fiducia, coraggio e programmazione devono essere le direttrici del futuro per la promozione della pratica sportiva", ha concluso Nepi.

 

Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

Iscriviti al Canale WhatsAppIscriviti alla NewsletterFacebookInstagramXLinkedinTelegram