instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/articoli/Foro_Italico_alto.jpeg

Il Sei Nazioni ha inaugurato la lunga stagione degli eventi sportivi del Foro Italico

L’Azzurro della Nazionale che si fonde con il bianco candido del Foro Italico e si mescola con i mille colori dei tifosi. Ed è subito festa.
L’ItalRugby vince la sua prima gara e il terzo tempo si trasforma in un evento nell’evento.
Il doppio appuntamento romano con il Sei Nazioni 2024 di rugby si è concluso nel migliore dei modi.

Lo Stadio Olimpico si è confermato anche quest'anno la "casa" dell'ItalRugby accogliendo il battito complessivamente di oltre 130mila appassionati di rugby che hanno assistito al match inaugurale Italia-Inghilterra lo scorso 3 febbraio e poi  questo sabato 9 marzo al match tra gli azzurri del Ct Quesada e la Scozia.

Festa terzo tempo rugby 1

 

Due giornate di grande rugby e due feste di sport vissute non solo sugli spalti dello Stadio, ma anche lungo tutto il parco del Foro Italico, colorato di azzurro.

I due match del Sei Nazioni 2024, che hanno sempre più consolidato la collaborazione organizzativa tra Federazione Italiana Rugby e Sport e Salute, hanno segnato anche l'avvio del lungo programma di eventi che saranno protagonisti al Parco Sportivo del Foro Italico.

Il carico di entusiasmo del rugby sarà eredità importante per il grande appuntamento con gli Internazionali BNL d'Italia di tennis, in programma dal 3 al 19 maggio. 
Il 15 maggio poi lo Stadio Olimpico tornerà a catalizzare l'attenzione dei tifosi di calcio per la finale di Coppa Italia Frecciarossa.
Dal 30 maggio al 4 giugno il Foro Italico ospiterà il taekwondo internazionale e nazionale con il torneo "Kim e Liu", prima di lasciare spazio dal 7 al 12 giugno ai Campionati Europei di Atletica leggera Roma2024.

Pochi giorni dopo la conclusione della rassegna continentale, il Foro Italico si trasformerà nell'arena di padel più affascinante, con il BNL Italia Major Premiere Padel (17-23 giugno). In contemporenea, la piscina sarà scenario (21-23 giugno) del trofeo "Settecolli" di nuoto.
Il calendario sportivo del Foro Italico si concluderà poi il 30 agosto allo Stadio Olimpico con il Golden Gala "Pietro Mennea", tappa della Diamond League di atletica leggera.

In agenda non solo sport, ma anche musica con le attesissime quattro tappe del tour mondiale dei Coldplay (12,13,15,16 luglio) che seguiranno i tre concerti del cantautore romano Ultimo (22,23,24 giugno) e la prima volta di Max Pezzali allo stadio Olimpico (27 giugno), senza dimenticare l'appuntamento del 25 maggio con la Giornata Mondiale dei Bambini alla presenza di Papa Francesco.

 

Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

Iscriviti al Canale WhatsAppIscriviti alla NewsletterFacebookInstagramXLinkedinTelegram