fbpx

A Valenza (Al) i Giardini "Aldo Moro" si trasformano in un'area attrezzata digitalizzata per l'attività sportiva di tutti

È stata inaugurata questo giovedi 30 ottobre la nuova area a verde attrezzata a Valenza, in provincia di Alessandria.
Il Comune alessandrino, infatti, ha aderito al progetto "Sport di TUTTI – Parchi", ideato da Sport e Salute e promosso assieme ad ANCI.
I Giardini "Aldo Moro" si sono quindi trasformati in un'area attrezzata digitalizzata - in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese –, divendo quindi un luogo dedicato al benessere di tutti i cittadini. Per stare insieme, per praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo.

Su ogni singolo attrezzo, ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice QR Code, potendo così fare attività fisica nel verde, per rigenerare corpo e mente.

Il Comune di Valenza si occuperà direttamente della gestione dell’area attrezzata che viene messa a disposizione delle ASD del territorio e di tutti, senza limiti di età, nel rispetto del principio dell'open use.

All'inaugurazione ha preso parte il Sindaco Maurizio Oddone assieme ai partner del progetto che hanno raccontato il valore dell'iniziativa, tra cui  Valentina Manzi Coordinatore Regionale di Sport e Salute. Inoltre, in qualità di testimonial sportivo, è stata presente anche Daniele Melluccio, atleta valenzana classe 2004, 7 volte Campionessa Italiana di Kickboxing e Muay Thai, Medaglia d’Oro ai Campionati del Mediterraneo di Muay Thai in Turchia con la Nazionale Italiana, Medaglia d’Argento ai Campionati Mondiali di Muay Thai in Thailandia con la Nazionale Italiana Juniores.

Sport di Tutti - Parchi

Potrebbe interessarti anche