Spazi Civici di Comunità (c.d Play District) è un’iniziativa finalizzata a sostenere e finanziare progetti di innovazione sociale centrati sulla pratica sportiva, che prevedano la creazione e il rafforzamento di spazi civici, promuovendo il protagonismo giovanile e grazie a processi di empowerment individuale e collettivo all’interno di una più ampia prospettiva di inclusione sociale.
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale e Sport e Salute promuovono, attraverso gli SPAZI CIVICI, la realizzazione di attività di aggregazione rivolte ai giovani dai 14 ai 34 anni, effettuate dalle Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, in partnership con altri soggetti e organizzazioni pubbliche e private.
Scarica l'avviso pubblico per candidarti come Associazione o Società Sportiva Dilettantistica.
TARGET giovani da dai 14 ai 34 anni, con particolare attenzione alle categorie maggiormente a rischio, come i NEET (Not in Education, Employment or Training).
STRUTTURA dove si svolgono le attività proposte, preferibilmente ubicato in aree ad alta frequentazione di giovani.
PROGRAMMA DI ATTIVITÀ che includa attività sportive e attività extra-sportive e sociali destinate alla fascia d’età 14-34 anni.
PARTNERSHIP che preveda il coinvolgimento di soggetti del sistema sportivo, educativo ed istituzionale del territorio.
BUDGET richiesto per due anni di attività da compilare secondo il format previsto in piattaforma.
L’incontro è dedicato alle ASD/SSD che intendono proporre la propria candidatura, agli Enti Locali ed Enti del Terzo Settore interessati ad aderire in qualità di partner.
È possibile seguire il webinar cliccando sul seguente pulsante con accreditamento a partire dalle ore 15.30.
Il termine per la presentazione delle candidature è scaduto. È possibile l'accesso in piattaforma informatica per le ASD/SSD precedentemente registrate.
Registrati alla Piattaformae inserisci i tuoi dati.
Crea l'account
CandidatiCompila il form e presenta il tuo progetto