fbpx

ALESSANDRO - PROTAGONISTA DEL tiro a volo

Puglia

Ho cominciato per gioco.
Sono sincero, pensavo di non potercela fare, di non essere in grado".

IL RACCONTO DI ALESSANDRO

Alessandro Romano ha 24 anni, vive a Botrugno in Provincia di Lecce, ed è un ragazzo con disabilità fisiche e psichiche.

Con l‘Associazione Tiro a Volo di Scorrano, all'interno del progetto Play District, ha preso parte sia ad attività sportive che extra sportive. Quella che che lo ha appassionato di più è stata il tiro a volo.

“Ho cominciato per gioco. Sono sincero, pensavo di non potercela fare, di non essere in grado. Mai avrei pensato che da lì in poi si sarebbe aperto per me un nuovo mondo. All'inizio ero un po’ disorientato, ma poi l'umanità e professionalità dell'istruttore hanno reso il mio percorso tutto in discesa. Ho abbracciato un fucile, ho imparato le nozioni per la sicurezza, ed ho sparato. Ed ero anche piuttosto bravo!”

Alessandro si è appassionato così tanto al tiro a volo da non mancare nemmeno ad una lezione, anche con il brutto tempo. A corso concluso ha chiesto di poter ripetere l’esperienza, di cui farà per sempre tesoro, per aver tirato fuori in lui tanto orgoglio e consapevolezza nei suoi mezzi.

CONTATTI

Per quesiti o chiarimenti inviare una e-mail a:
spazicivici@sportesalute.eu

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti

Image