fbpx

JESSICA - PROTAGONISTA DI From street to street culture

Emilia-Romagna

Grazie allo skate ho fatto diverse amicizie, le più importanti con Giulia e Anna. È un ambiente con un' atmosfera invitante, che ti fa sentire costantemente a tuo agio!"

IL RACCONTO DI JESSICA

Jessica è una ragazza che frequenta la terza media, di origini indiane, nata e cresciuta in Italia, dove ha preso parte con l’ASD Black Yeti di Modena a Play District con il progetto “From street to street culture”.

L’attività che mi ha appassionato maggiormente all’interno del progetto è lo Skateboard. A Giugno, una mia amica, mi ha convinto a partecipare al centro estivo. Ammetto che all’inizio non ci mettevo tanto impegno. Al centro, ho conosciuto una ragazza di nome Sofia, che era nella mia stessa situazione: non sapevamo fare praticamente niente, se non spingerci superficialmente sulla tavola. Ci siamo poste un obiettivo e insieme abbiamo imparato le basi e altri trick, arrivando finalmente a saper, effettivamente, andare sullo skate, convincendomi anche a partecipare al corso due volte a settimana da inizio settembre.

Grazie allo skate ho fatto diverse amicizie, le più importanti con Giulia e Anna, ragazze che frequentano la Modena Skateboard School da diversi anni e Sofia, di cui ho già parlato. Quando è lunedì penso già a mercoledì, cioè il giorno in cui ho lezione, e mercoledì penso già a venerdì, che è il secondo giorno della settimana in cui faccio lezione. Oltre ciò, un sabato del mese, solitamente il primo, si organizza uno "Skate And Pizza" , dove il park apre alle 18 e chiude alle 23, con una pizzata inclusa.

È anche bello vedere come, quando c'è qualcuno di nuovo che non conosce nessuno, viene subito invitato ad unirsi con gli altri, a presentarsi e a fare amicizia. È un ambiente con un' atmosfera invitante, che ti fa sentire costantemente a tuo agio!”.

CONTATTI

Per quesiti o chiarimenti inviare una e-mail a:
spazicivici@sportesalute.eu

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti

Image