fbpx

Valentina - protagonista di S-Lang | Sport Language

Emilia-Romagna

Penso che lo sport sia un buon modo per aiutare il prossimo, perché crea un momento collettivo di sfogo"

IL RACCONTO DI VALENTINA

Valentina, al centro della foto, partecipa al progetto S-Lang | Sport Language come volontaria, all’interno di un percorso extrascolastico che le offre un’importante opportunità di crescita personale e professionale. Un’esperienza che va oltre la formazione, permettendole di condividere tempo, valori e relazioni all’interno di un ambiente sportivo sano, inclusivo e propositivo.

Al suo fianco ci sono Lucia e Riccardo, educatori che insieme a Valentina progettano e realizzano un’attività multisportiva pensata per un gruppo di ragazzi e ragazze con fragilità. Un lavoro costruito giorno dopo giorno, basato sull’ascolto, sulla collaborazione e sulla convinzione che lo sport possa essere uno strumento educativo potente e accessibile a tutti.

Il vero insegnamento - racconta Valentina - spesso lo riceviamo noi attraverso il gruppo che si è creato alla Zavaroni, ogni giovedì pomeriggio, e attraverso le tante esperienze che i progetti sostenuti da Play District continuano a rendere possibili. Penso che lo sport sia un buon modo per aiutare il prossimo, perché crea un momento collettivo di sfogo”.

CONTATTI

Per quesiti o chiarimenti inviare una e-mail a:
spazicivici@sportesalute.eu

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti

Image