instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/Tour_2022_Foto_Mezzelani.JPG

Parte il Tour2022 di Sport e Salute. Si comincia il 25 giugno a Torino, si chiude il 24 ottobre a Salerno, Cozzoli: “Noi vicini alla gente, saremo presenti in tutta Italia”

Quaranta tappe che toccheranno l’intera penisola italiana. "Vogliamo dare una scarica adrenalinica di sport. Il territorio è decisivo in questo, puntiamo ad avvicinarci alle persone con una relazione diretta - ha spiegato Vito Cozzoli, presidente e ad di Sport e Salute -. Vogliamo promuovere due valori: sport e corretti stili di vita abbinati alla prevenzione. Stiamo registrando una fame di sport che dobbiamo comprendere e favorire". I dati dimostrano come l'obesità tra i ragazzi sia in aumento, mentre i sedentari sono il 33,7% del nostro paese. Per questo Sport e Salute, insieme a Renault, Decathlon e Telepass, sarà in giro per la penisola con l'obiettivo di promuovere lo sport: “Dobbiamo essere i primi a trovare la strada giusta per motivare tutti i cittadini" ha concluso Cozzoli.

Partners di questa primo tour, Renault Italia: “E’ necessario offrire tempo di qualità̀ alle persone" - ha dichiarato Raffaele Fusilli, ad di Renault Italia -. Da 123 anni siamo un'azienda attenta alle esigenze delle persone - ha proseguito - siamo particolarmente attenti al benessere di ogni individuo perché un cuore sano è un cuore da cui nascono passioni ed emozioni". Fulvio Matteoni, Responsabile delle Relazioni Istituzionali di Decathlon, altra azienda che sarà in Toir2022 con Sport e Salute ha sottolineato quanto vicino ormai è l’ingresso dello sport in Costituzione: “Non bisogna farsi sfuggire l’occasione”. Anche Telepass presente con Carlo Goretti alla conferenza stampa potrebbe prendere parte al Tour2022.

Le conclusioni sono state affidate alle Legend di Sport e Salute che saranno impegnate nel tour a partire da Manuela Di Centa. "Abbiamo fatto tanti percorsi, ma questo pezzo di strada sportiva quando si conclude l'agonismo, è un qualcosa di diverso e che ci permette di ridare indietro quello che lo sport ci ha dato". Oltre alla campionessa di fondo, hanno portato la loro testimonianza anche Massimiliano Rosolino, Andrea Lucchetta e Valerio Vermiglio, ex pallavolista, matricola tra le Legend di Sport e Salute come lui stesso si è definito. Dunque il Tour2022 #piùsportpiùvita è un villaggio itinerante sotto forma di truck che al suo arrivo in ogni tappa del tour si "aprirà" trasformandosi in uno spazio di oltre 50 mq e 25 posti a sedere, pronto per essere utilizzato per incontri formativi, informativi, di ascolto e di confronto.

Visita la sezione dedicata

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

FacebookInstagramTwitterLinkedinTelegramScarica l’App My Sport e Salute