instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/articoli/Paideia-Tennis-and-Friends-IMS.jpg

Istituto di Medicina dello Sport in collaborazione con Paideia International Hospital per la promozione della prevenzione e dell’attività fisica

Sport e Salute anche quest’anno ospita al Foro Italico Tennis&Friends, l’evento che coniuga da diversi anni salute, sport, visite mediche, spettacolo, intrattenimento e solidarietà. 

La manifestazione si terrà da sabato 14 a domenica 15 ottobre prossimi. 

L’Istituto di Medicina dello Sport di Sport e salute S.p.A in collaborazione con Paideia International Hospital, saranno a disposizione del pubblico con il personale medico specializzato, dalle 10.00 alle 18.00 di sabato e domenica per offrire visite mediche e consulti gratuiti,  al fine di promuovere e diffondere in maniera capillare una cultura della salute, della prevenzione, dei corretti stili di vita , ma anche una cultura della parità di accesso alle cure mediche , nell’ottica di una maggiore inclusione sociale. 

Sport e prevenzione attraverso le visite mediche e gli screening gratuiti per migliorare lo stile di vita, la qualità ed il benessere psico fisico della popolazione a tutte le età.

Durante le due giornate saranno presenti testimonial del mondo dello spettacolo, della cultura, della politica e della società civile, in una manifestazione corale che sottolinea ancora una volta l’importanza e l’urgenza sociale del messaggio di Sport e salute.

Nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 ottobre dalle 10.00 alle 18.00 nell’area medico-sanitaria del Parco del Foro Italico, il personale medico specializzato dell’Istituto di Medicina dello Sport in collaborazione con Paideia International Hospital, sarà a disposizione con le seguenti branche mediche: fisiatria, ortopedia e nutrizione. Inoltre, un team di fisioterapisti altamente qualificato, offrirà trattamenti fisioterapici avvalendosi di apparecchiature tecniche di ultima generazione. 

Al desk dell’Istituto di Medicina dello Sport e di Paideia International Hospital presente al Foro Italico, sarà possibile prenotare la propria visita medica gratuita e sarà inoltre possibile ricevere informazioni su tutti i servizi erogati. 

 

L’ingresso del pubblico avverrà da Via Canevaro.

L’ingresso per la stampa sarà invece da Via dei Gladiatori n.31.

 

Visita la sezione

Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

Iscriviti alla NewsletterFacebookInstagramTwitterLinkedinTelegramScarica l’App My Sport e Salute