instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/SeS_06724.jpg

Villaggio Coldiretti, 5mila ragazzi allo stand Sport e Salute #BeActive: tre giorni di sport ed educazione alimentare al Circo Massimo

Sport, educazione alimentare e promozione dei corretti stili di vita per oltre 5mila tra bambini e ragazzi. Grande successo per lo stand di Sport e Salute #BeActive all’interno del Villaggio Coldiretti, allestito dal 13 al 15 ottobre al Circo Massimo.

In un’area di circa 100 mq la Società che per lo Stato promuove lo sport e i corretti stili di vita ha proposto attività dedicate ai più giovani con l’ausilio di 20 operatori ludico-sportivi.

Nell’ “Area tecnica” gli alunni coinvolti hanno provato la corsa ad ostacoli, corsa a staffetta, tennis tavolo, biliardino, tiro con l’arco, pallavolo, bocce e lancio del martello. Nozioni e degustazioni, poi, con l’iniziativa “Campagna amica terrà nostra”: gli agrichef con il supporto delle Legend di Sport e Salute, Tania Di Mario, Luigi Mastrangelo, Valerio Vermiglio e Alessia Filippi, hanno sottolineato l’importanza dei benefici che derivano dall’attività sportiva unita ad una corretta alimentazione e all’utilizzo di ingredienti freschi e genuini.

Non solo: al termine delle sessioni, gli operatori hanno illustrato ai presenti le attività di base per il risveglio muscolare, mentre medici e pediatri si sono concentrati sulle tecniche di disostruzione e manovre per la vita. Lezioni per grandi e piccini, che con la “Fattoria didattica” e l’ “Agriasilo” si sono avvicinati, divertendosi, al mondo degli animali e della natura con il motto #stocoicontadini.

Durante l’evento, lo stand Sport e Salute #BeActive è stato visitato anche dal Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, e dal Ministro dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida.

Guarda le foto

 

Segui Sport e Salute sugli account ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

Iscriviti alla NewsletterFacebookInstagramTwitterLinkedinTelegramScarica l’App My Sport e Salute