ITALY MAJOR PREMIER PADEL
La seconda tappa dei quattro tornei più importanti del nuovo circuito Premier Padel
Parco del Foro Italico, 21-29 Maggio 2022
L’Italy Major Premier Padel al Parco del Foro Italico, è uno dei più importanti tornei al mondo. Fa parte del nuovo circuito Premier Padel che vede in campo i top players del padel internazionale. Uno spettacolo unico, un momento imperdibile e meraviglioso per lo sport in Italia e per tutti gli appassionati.
L’Italia, Roma e il Foro Italico ospiteranno, dal 21 al 29 maggio, un torneo spettacolare, emozionante e prestigioso: le 55 partite saranno disputate su cinque campi più due di esibizione. Quello principale sarà all’interno della Grand Stand Arena con una capienza di 6500 posti.
Italy Major Premier Padel, è uno dei quattro maggiori eventi che fanno parte del nuovo circuito sostenuto dalla Professional Padel Association (PPA) e dal Qatar Sports Investments (QSI). Con questo torneo, l'Italia entra nel ristretto numero di nazioni scelte dalla FIP (International Padel Federation) per organizzare i suoi eventi più importanti, ospitando nella sua capitale uno dei più importanti tornei di padel al mondo, una conferma di quanto questo sport sia diventato popolare ad ogni livello e una risposta alle aspettative delle centinaia di migliaia di tesserati, praticanti e semplici appassionati.
La stagione d’esordio del Premier Padel è cominciata all’inizio del 2022 e comprenderà almeno dieci eventi, fra cui appunto i quattro Major, definiti anche come di Categoria 1. Lo scorso aprile è stato anche annunciato il primo torneo di Categoria 2 – l’Argentina Premier Padel P1, che si svolgerà dall’8 al 14 agosto – e altri eventi saranno inseriti nel calendario durante l’anno.
Fin qui si è giocato solo il Major di Doha, vinto da Paquito Navarro e Martin Di Nenno - seconda testa di serie - in finale contro Juan Lebron e Alejandro Galan (numeri uno). La terza testa di serie andrà a Franco Stupaczuk e Pablo Lima, seguiti da Chingotto-Tello e Gonzalez-Ruiz. Fernando Belasteguin, il “Messi del padel”, 42 anni e più di duecento tornei vinti, avrà la sesta testa di serie insieme ad Arturo Coello.
L’Entry List dell’Italy Major Premier Padel è una parata di stelle.