RENAULT
Renault, marchio storico della mobilità, è stato pioniere ed è leader della mobilità elettrica in Europa, con un’esperienza e un know-how unici, acquisiti in oltre 10 anni e con più di 400.000 veicoli venduti sinora.
Oltre ad una gamma di veicoli 100% elettrici, Renault offre oggi anche la tecnologia ibrida E-TECH unica sul mercato, che vanta ben 150 brevetti e può contare sull’esperienza della Marca nei veicoli elettrici e sul background ingegneristico acquisito in oltre 40 anni di impegno nella Formula 1.
Renault è impegnata attivamente nello sviluppo della mobilità sostenibile e nell’offrire soluzioni di mobilità innovative ai suoi clienti. Attraverso il piano strategico Renaulution, si è impegnata in una trasformazione ambiziosa e generatrice di valore, incentrata sullo sviluppo di tecnologie e servizi inediti e su una nuova gamma di veicoli ancora più competitiva, equilibrata ed elettrificata.
UNA NUOVA ERA DELLA MOBILITÀ
Renault è un brand che si è sempre distinto, ed è sempre stato riconosciuto per essere vicino alle persone; è sempre stato un LOVE BRAND, accogliente e caloroso, con un DNA profondamente human centric.
Renault ha da sempre anche la missione di essere una Marca innovativa e responsabile, soprattutto nel suo ruolo di leader della transizione energetica, all’avanguardia della tecnologia e dei servizi, facendosi portavoce e foriera di una mobilità sostenibile e responsabile finalizzata ad incrementare il benessere delle persone migliorando, di conseguenza, la loro qualità di vita.
Con la Renaulution, la Marca della losanga è entrata in una nuova era, lanciando la sua “Nouvelle Vague”: entro il 2025, lancerà 14 nuovi modelli nella sua gamma, di cui sette 100% elettrici e sette posizionati nei segmenti C e D, tutti elettrici o elettrificati. Inoltre, attraverso un’operazione pop alla Andy Warhol, farà risorgere la leggendaria Renault 5, con un tocco di modernità e in versione elettrica ed un altro modello iconico, la R4, con l’obiettivo ambizioso di creare un intramontabile classico.
RENAULT E SPORT E SALUTE: UN UNIVERSO VALORIALE CONDIVISO
L’universo valoriale condiviso, basato sul benessere della persona e sul miglioramento della qualità della vita, è alla base della partership stretta fra Renault e Sport e Salute. Il miglioramento della qualità della vita, nello specifico, si esprime anche nel permettere alle persone di avere più tempo per sé stessi, da dedicare alle cose che contano di più, come gli affetti e le proprie passioni, come per esempio il tempo da dedicare alla pratica sportiva, che è un bene raro e prezioso, o il tempo da dedicare al puro piacere del viaggio, che a bordo di una Renault diventa piacere e regala sensazioni di guida inedite. Al centro della partnership, quindi, l’ambizioso progetto di offrire tempo di qualità e migliorare il benessere di tutti.
Un progetto che Sport e Salute attua attraverso la trasformazione del sistema sportivo italiano, Renault attraverso lo sviluppo dell’intero ecosistema legato alla mobilità elettrica, ponendosi lo scopo ambizioso di raggiungere l’obiettivo zero emissioni in Europa entro il 2040, in linea con le sfide ambientali del mondo contemporaneo.
“Questa partnership è un altro tassello di quella che definirei la “nouvelle vague“ italiana del nostro Brand. È una bellissima alleanza in cui noi e Sport e Salute abbiamo messo insieme le nostre forze, i nostri valori, la nostra comune visione del futuro, per offrire tempo di qualità alle persone: “TIME FOR QUALITY LIFE”. Tempo impiegato nello sport o il tempo di un viaggio, per esempio a bordo di Nuova Mégane E-TECH Electric, la GTI delle auto elettriche per l’ineguagliabile piacere di guida e le sensazioni uniche che offre”.
Raffaele Fusilli, Amministratore Delegato Renault Italia
“Migliorare la qualità della vita delle persone, il loro benessere e la loro salute, per noi è una priorità. È un credo, una filosofia che ha dei punti di contatto con la visione di Renault, e che rende possibile questa partnership anche valoriale. Sport e Salute è da sempre in prima linea nel realizzare progetti sostenibili che promuovano l’innovazione dello sport”.
Vito Cozzoli, Presidente e Amministratore Delegato Sport e Salute