instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/Copertina_Schignano.JPG

ACCORDO FIRMATO - Centro Sportivo Polivalente

Lunedì 5 ottobre 2020, è stato sottoscritto l’accordo tra il Dipartimento per lo Sport e il Comune di Schignano per l’intervento di ristrutturazione e ammodernamento del centro sportivo polivalente di via Rosa Del Sasso. Si lavorerà anche sull’adeguamento tecnologico e su quello normativo, inerente alla sicurezza e all’abbattimento delle barriere architettoniche. Il progetto ha un valore complessivo di 500 mila euro, 375 mila saranno contribuiti dal Fondo Sport e Periferie e la restante parte compartecipata dall’ente pubblico.

Un impianto polivalente da riqualificare a Schignano, per i suoi abitanti e il territorio circostante, che dal 1989 dà spazio alla pallacanestro, alla pallavolo, alle discipline ginnico-sportive e alle attività socio-ricreative. Qui, si svolgono diverse manifestazioni sportive di rilievo, tra cui: il Campionato Provinciale di Mountain Bike 2006; il Campionato Italiano Boscaioli 2007; il Campionato Provinciale di Trial. La struttura accoglie varie associazioni del paese come la società sportiva, la società Alpini, la Pro Loco e il corpo musicale ma anche le scuole elementari, le parrocchie (Grest) e la Croce Rossa locale.

Gli interventi previsti permetteranno di effettuare il rifacimento del fondo campo di calcio finalizzato alla salvaguardia dello strato drenante e isolante che protegge la soletta soprastante la Palestra, il risanamento delle tamponature esterne della palestra, le opere murarie finanziate all’abbattimento delle barriere architettoniche, l’ampliamento e la messa a norma dell’impianto elettrico esistente. Tutti i piani saranno collegati con un nuovo ascensore, utile ad aumentare la fruibilità delle aree.

Il miglioramento del centro polivalente faciliterà l’inclusione, l’aggregazione sociale e la partecipazione per la propria comunità.

Di seguito le immagini dello stato attuale dell'impianto.

PIANO 3
COMUNE DI SCHIGNANO