instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/sport-periferie/Copertina_Comune_di_Baranzate.jpeg

ACCORDO FIRMATO - Centro Sportivo Comunale

Venerdì, 15 maggio 2020 – è stato firmato l’accordo tra il Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute S.p.A., avv. Vito Cozzoli, e il Sindaco del Comune di Baranzate, Sig. Luca Elia, per l’ampliamento del centro sportivo comunale.

Il contributo concesso pari a 718.083,12 euro (D.P.C.M. 28 ottobre 2018) si inserisce nel Secondo Piano Pluriennale a valere sul Fondo Sport e Periferie. Il finanziamento permette di realizzare un progetto del valore complessivo di 720.233,11 euro e la copertura dei restanti 2.149,99 euro costituisce l’impegno dell’Ente beneficiario.

I lavori, dettagliati nel progetto esecutivo (RUP arch. Sonia Pagnaccio e Studio 28 Architettura), sono così previsti: potenziamento dell’impianto e realizzazione di un campo di calcio a 11 in erba sintetica drenante (60x100) secondo il regolamento tecnico “LND Standard”; installazione della canaletta per la raccolta delle acque superficiali; costruzione dei pozzetti di ispezione in calcestruzzo necessari; creazione delle fasce perimetrali del campo; fornitura di attrezzatura sportiva (due porte in profilato di alluminio, quattro pali calcio d’angolo antinfortunistici, due panchine per allenatori/riserve); montaggio di un nuovo impianto di irrigazione automatico (quattro irrigatori per lato) e recinzione perimetrale (composta da un cancello carrabile sul alto nord e due pedonali).

Sarà realizzato anche l’impianto d’illuminazione composto da quattro torri faro (altezza 20 m) e dodici proiettori a LED. Infine, si disporrà un percorso per l’accesso carrabile e pedonale al campo di gioco in masselli autobloccanti prefabbricati in calcestruzzo.

PIANO 2
COMUNE DI BARANZATE