instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/cswintermastergame_3.jpg

Winter Master Games 2024 in Lombardia. Fontana, Garavaglia e Cozzoli per la ripartenza dello sport e del turismo sportivo

Nel pomeriggio, a Milano, sono stati presentati i Winter World Master Games per il 2024, un evento di sport invernali riservato agli atleti “over 30”, che avrà luogo in Lombardia, dal 10 al 21 gennaio 2024. Gli atleti, provenienti da tutto il mondo, si sfideranno in varie discipline sportive della neve e del ghiaccio, all’interno del suggestivo panorama montano tra Ponte di Legno Tonale, Valchiavenna e Bormio.

Alla conferenza stampa, che si è svolta a Palazzo Lombardia, sede della Giunta regionale, hanno partecipato il ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana e il presidente di Sport e Salute S.p.A., Vito Cozzoli. Presente anche Manuela Di Centa, consigliere del ministro per le materie turistiche di sport e montagna e Legend di Sport e Salute.

"La chiusura degli impianti sciistici è costata 730 milioni di euro" - ha detto il ministro Garavaglia che ha aggiunto: "Abbiamo cercato di tappare il buco dello sport di montagna che poi non è stato tappato, perché l'aiuto è stato importante ma non sufficiente. Quest'anno si torna a sciare, quindi la montagna invece di costare contribuisce al Pil del Paese".

"Gli eventi sportivi, come i Winter World Master Games 2024, sono fondamentali per far ripartire il sistema, la passione dei praticanti e degli appassionati, dopo che gli sport invernali hanno pagato un prezzo alto per la chiusura degli impianti” - ha dichiarato il presidente Cozzoli che ha sottolineato l’importanza del binomio “sport e turismo” per promuovere stili di vita sani sul territorio".

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

FacebookInstagramTwitterLinkedinTelegram