instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/articoli/News-sport-nei-parchi-24-marzo.jpg

Sport nei Parchi: pubblicate le graduatorie integrate con i Comuni ammessi al contributo per le due linee di intervento a seguito delle nuove risorse messe a disposizione dal Decreto Legge n.73 del 2021 (c. d. “Sostegni-bis”) convertito dalla legge n. 106 del 2021

Dopo la partenza del Progetto promosso da Sport e Salute S.p.A. e Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) che ha permesso il finanziamento dei primi parchi, sono state stanziate risorse aggiuntive grazie alla recente conversione del Decreto Legge n.73 del 2021 (c. d. “Sostegni-bis”), convertito con modificazioni dalla legge n. 106/2021, che consentono di dare un notevole impulso alla diffusione del progetto.

Anci e Sport e Salute S.p.A. si sono impegnate concretamente nella ricerca di ulteriori fondi da destinare al progetto, con l’intento di implementare in maniera sensibile il numero di domande da poter finanziare, grazie ad un importante contributo di 6 milioni di euro che prevede il finanziamento di 402 nuovi interventi, selezionati sulla base dello scorrimento delle graduatorie dell’Avviso Pubblico dell’8 dicembre 2021.

Le graduatorie degli ulteriori Comuni ammessi all’erogazione del contributo di Sport e Salute S.p.A. - pubblicate al link sportesalute.eu/sport-nei-parchi - relativamente alle due linee di intervento previste dal progetto, indicano gli interventi finanziabili fino alla concorrenza delle risorse economiche stanziate, nonché il punteggio totalizzato. 

In particolare, per la LINEA DI INTERVENTO 1, relativa all’allestimento di nuove aree attrezzate e riqualificazione di quelle esistenti, sono 344 le ulteriori domande ammesse al finanziamento.

Per la LINEA DI INTERVENTO 2, relativa all’identificazione di aree verdi nei parchi cittadini da destinare ad “Urban sport activity e weekend”, sono 58 le ulteriori domande ammesse al finanziamento.

La pubblicazione delle graduatorie aggiornate sul sito istituzionale di Sport e Salute S.p.A. vale a tutti gli effetti come notifica, tuttavia si comunica che i Comuni ammessi al finanziamento saranno singolarmente contattati dalla Società con comunicazione via PEC al fine di dar seguito agli interventi.

Eventuali richieste di chiarimento relative alle domande ammesse, possono essere inviate all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Visita la sezione di Sport nei Parchi

Visualizza la Graduatoria per la Linea di intervento 1

Visualizza la Graduatoria per la Linea di intervento 2

 

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

FacebookInstagramTwitterLinkedinTelegramScarica l’App My Sport e Salute