instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/articoli/giroe.jpeg

Giro-E 2022, Sport e Salute in volata con i Legend

Protagonisti ancora una volta, anche in bicicletta, e ambasciatori dello sport per tutto il Paese. I Legend di Sport e Salute hanno partecipato con successo al Giro-E, la corsa e-bike experience unica nel suo genere a livello mondiale, che si è svolta nei giorni e sulle strade del Giro d’Italia. 

Un evento cicloturistico, organizzato da RCS Sport e inserito nel calendario della Federazione Ciclistica Italiana, che ha coinvolto 1500 ciclisti e 13 team che hanno disputato in maniera continuativa tutte le tappe, e gli Special Team, che ne hanno fatte solo alcune.
 
L’edizione 2022 ha previsto 18 tappe, con una percorrenza giornaliera compresa tra i 70 e i 100 chilometri, più le tappe a cronometro. In sella alle biciclette da corsa a pedalata assistita (e-road bike) è salita anche la Sottosegretaria di Stato con delega allo Sport, Valentina Vezzali. Numerosi i Legend di Sport e Salute che hanno aderito all’iniziativa: dalla Consigliera del Ministro del Turismo Garavaglia, Manuela Di Centa ad Andrea Lo Cicero, passando per Giuseppe Gibilisco, Valerio Vermiglio, Rosalba Forciniti, Luigi Mastrangelo, Giacomo Galanda, Andrea Minguzzi, Consuelo Mangifesta, Stefano Maniscalco, Maurizio Damilano, Stefania Belmondo, Marco Albarello, Francesca Indelicato, Antonio Rossi, Katia Colturi, Luana Pilia, Giorgio Di Centa, Nicole Fedele, Massimiliano Rosolino, Gabriella Dorio, Yuri Chechi e Fiona May.
 
Una squadra di campioni al servizio dello sport, della collettività e delle nuove generazioni per sensibilizzazione il pubblico sull’importanza della mobilità sostenibile e del rispetto dell’ambiente, diffondendo i valori autentici che lo sport porta con sé.

Segui Sport e Salute sugli account social ufficiali per tutti gli aggiornamenti:

FacebookInstagramTwitterLinkedinTelegramScarica l’App My Sport e Salute