instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/progetti-organismi-sportivi/schede-aggiornamenti/eps/3-Cover-Lo-Sport-siamo-noi_NEWS.jpg

Lo sport siamo noi: al via i programmi di attività fisica gratuita per bambini dai 6 ai 14 anni

Tipologia OS:
EPS
Un progetto a cura di:
Progetto:  Lo Sport siamo noi

Danza, orienteering, basket, volley, tennis, sono solo alcune delle attività sportive all’aperto che stanno realizzando i bambini che prendono parte al progetto “Lo sport siamo noi”, realizzato dagli Enti ICS, ACSI, CSEN, CNS Libertas in collaborazione con Sport e Salute.

Dopo il lungo stop delle attività sportive a causa dell’emergenza pandemica, riprendono le attività in presenza previste dal progetto.

I corsi di attività fisica e sportiva per bambini dai 6 ai 14 anni che presentano fragilità socio-economiche e che sono inseriti nel circuito della povertà educativa, in oltre 150 Comuni sotto i diecimila abitanti, prenderanno il via a partire dalle regioni Lazio e Puglia, per poi proseguire in tutte le Regioni italiane e nei relativi Comuni che hanno aderito al progetto.

A seguire, e sempre nel rispetto delle disposizioni normative per la prevenzione della diffusione del Covid-19, partiranno anche le attività integrate, iniziative destinate alle famiglie e che prevedono attività fisica integrata e iniziative volte a promuovere la conoscenza dei beni culturali del territorio.