Un progetto promosso da Sport e Salute, d’intesa con il Dipartimento per lo Sport, e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, per promuovere l’attività fisica e sportiva, oltre alla cultura del benessere e del movimento, nella scuola primaria. Un’iniziativa realizzata in collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali, con il contributo del Comitato Italiano Paralimpico per le attività relative all’inclusione dei bambini con Bisogni Educativi Speciali.
Un percorso motorio, sportivo e educativo coinvolgente, con contenuti differenziati per fasce d’età. Proposte innovative per tutte le classi, la figura specializzata del Tutor Sportivo Scolastico e tante Federazioni Sportive partecipanti.
Scopri di più, guarda il video di progetto!
Scopri di più sul progetto che integra SCUOLA ATTIVA KIDS nella Regione Emilia-Romagna, con la figura specializzata del Tutor Sportivo Scolastico anche per le classi I e II e tante proposte!
Il Tutor, figura specializzata e appositamente formata, organizza l’orientamento motorio e sportivo nelle classi III e IV, collabora alla realizzazione di tutte le attività del progetto, offre supporto programmatico agli insegnanti e fa da raccordo tra il mondo scolastico e quello sportivo.
Uscite didattiche con attività fisica e passeggiate in ambiente naturale che le scuole possono organizzare con il supporto dei Tutor.
Scarica il video con la healthy song Energia e scopri tutti i dettagli del contest sulla corretta alimentazione!
Una semplice e divertente canzone si trasforma in un’avvincente sfida per tutte le classi partecipanti a Scuola Attiva Kids.