Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramlinkedintelegramcustom1youtube

ACCORDO FIRMATO - Impianto Sportivo "Ciccino Micale"

PIANO 2
COMUNE DI CAPO D'ORLANDO
images/Copertina_Capo_DOrlando.JPG

Giovedì 1 ottobre 2020, il Sindaco Francesco Ingrilli (Comune di Capo D’Orlando) e l’avv. Vito Cozzoli (Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute) hanno sottoscritto l’accordo sul Secondo Piano Pluriennale – Fondo Sport e Periferie per i lavori di riqualificazione e adeguamento della pista di atletica leggera e servizi annessi dell’impianto sportivo “Ciccino Micale” - località Pissi. Il contributo assegnato con il DPCM del 22 ottobre 2018 è pari a 555 mila euro a copertura dell’intero intervento. 

“Ciccino Micale”, fiore all’occhiello delle strutture sportive di Capo d’Orlando, sarà completato dagli interventi richiesti e volti a consentire la funzionalità e l'utilizzo dell’intera struttura. L’amministrazione comunale punta a dare risposta all’esigenza di spazi fruibili dalle scuole, dalle società sportive e dagli amatori.

Il progetto - realizzato dai geometri Antonio Crascì e Nicola Sanfilippo dell’ufficio tecnico comunale, RUP geometra Alfredo Gugliotta - prevede la pavimentazione dell’intera area attorno al campo da gioco, la ristrutturazione della pista d’atletica e l’adeguamento per lo svolgimento di altre attività come il salto in alto, il salto in lungo e triplo, il salto con l’asta, il lancio del peso, del disco e del martello. Previsti, inoltre, i lavori di adeguamento e manutenzione degli spogliatoi, oltre alla sistemazione delle aree esterne. 

Lo sport a Capo d’Orlando è sempre stato veicolo di promozione per strumento di aggregazione sociale e si continua a correre su questa strada.