Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramlinkedintelegramcustom1youtube

ACCORDO FIRMATO - Campo Sportivo Scuola Media

PIANO 2
COMUNE DI SAMASSI
images/Copertina_Samassi.jpg

Giovedì, 29 ottobre 2020 - l’avv. Vito Cozzoli (Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute S.p.A.) e il Sindaco Pusceddu Enrico (Comune di Samassi) hanno sottoscritto l’accordo sul Fondo Sport e Periferie - Secondo Piano Pluriennale per l’avvio dei lavori di sistemazione della zona adiacente al campo sportivo scuola media in via Coniugi Pierre e Marie Curie. Migliorie che permetteranno lo svolgimento di nuove attività sportive. Il contributo assegnato con il D.P.C.M. del 22 ottobre 2018 è pari a 150 mila euro ed è stato concesso a copertura del valore complessivo dell’intervento.

 

Lo sport a Samassi è una normale attività quotidiana per i cittadini che praticano diverse discipline, le preferite sono il calcio e il tennis. L’ambito tennistico registra molti appassionati ed è un settore in crescita al punto da fondare una squadra ufficiale che partecipa a vari tornei regionali. Qui, i luoghi di gioco sono il campo di calcio in terra battuta, due campi di tennis in cemento, una palestra polifunzionale dell’Istituto scolastico e un piccolo parco.

 

Le strutture, costruite circa venti anni fa, oggi presentano diverse crepe sui piani di gioco causate dalle infiltrazioni, che costituiscono un limite per lo svolgimento di tornei di alto livello. Alla base degli interventi programmati c’è la volontà di impegnarsi a rilanciare la vita sportiva del territorio per assicurare una maggiore prestazione agonistica degli impianti.

 

Il progetto, realizzato dall’Ing. Gianluca Frau e dal responsabile del procedimento Ing. Emilio Lilliu, si realizzerà grazie al Fondo Sport e Periferie e prevede i seguenti lavori: rifacimento della pavimentazione sportiva della struttura con tracciamento di due campi per il doppio (secondo norme federali); rifacimento della recinzione esterna; sostituzione dei cancelli di accesso all’impianto; manutenzione delle murature di recinzione esistenti e delle gradinate per il pubblico; realizzazione di un sistema efficace di smaltimento delle acque bianche. Inoltre, verranno installati due cancelli di accesso pedonale all’area delle attività sportive realizzati in struttura leggera, mentre quelli del parco saranno tutti in acciaio zincato e verniciati di verde.

 

Di seguito le immagini dello stato attuale dell'impianto.