Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramlinkedintelegramcustom1youtube

ACCORDO FIRMATO - Campo di calcio a 5 "Parrocchia Maria SS della Neve"

PIANO 2
COMUNE DI LERCARA FRIDDI
images/sport-periferie/Copertina_Lercara_Friddi.JPG

Giovedì, 24 dicembre 2020 – è stato firmato l’accordo tra il Presidente e Amministratore Delegato di Sport e Salute S.p.A., avv. Vito Cozzoli, il Sindaco del Comune di Lercara Friddi, Luciano Marino, e la Parrocchia Maria SS. Della Neve, Don Mario Cassata, per i lavori di adeguamento e di rigenerazione del campo di calcio a 5 “Parrocchia Maria SS della Neve”.

Il contributo concesso a valere sul Fondo Sport e Periferie è pari a 85.397,20 euro, come da D.P.C.M. del 22 ottobre 2018, rientra nel Secondo Piano Pluriennale ed è stato riconosciuto a copertura completa dell’opera da eseguire.

I lavori dettagliati nel progetto esecutivo – affidato alla responsabilità dell’ing. Giuseppe Pecoraro – sono finalizzati a rilanciare la vita sportiva del territorio attraverso la riqualificazione della struttura – collocata all’interno di un’ampia pineta – gestita dall’Associazione A.N.S.P.I. e appartenente al complesso “Villa della Trasfigurazione”. Si prevedono le seguenti opere: la sostituzione del manto in erba sintetica in erba artificiale di ultima generazione; la creazione di nuove tracciature dell’area di gioco (in linea con il Regolamento LND); il montaggio di porte e panchine sia per gli atleti che per gli allenatori (dotati di protezione antinfortunistica); il rifacimento dell’impianto elettrico; la ristrutturazione degli spogliatoi destinati ai normodotati; l’installazione di una recinzione perimetrale e di un cancello per l’ingresso in campo.

Di seguito alcune foto dell'impanto: