instagramlinkedintelegramcustom1youtube

Regione Emilia-Romagna Comune di San Prospero

DESCRIZIONE DELL'AREA ATTREZZATA

L’Area Attrezzata di San Prospero si trova nel Parco della Repubblica in Via Chiletti. Dal 7 ottobre 2023 è stata consegnata alla comunità ed è curata e gestita dal Comune, che successivamente la affiderà a una società sportiva locale.

Il territorio del Comune di San Prospero sulla Secchia offre l'opportunità di osservare alcune delle più belle e caratteristiche ville e costruzioni antiche della pianura modenese, di riscoprire il loro rapporto con l'ambiente e recuperare l'interesse per quelle che, a tutti gli effetti, vanno considerate importanti testimonianze dei secoli passati.

Le attrezzature installate permetteranno di praticare sport all'aperto.

Per il Parco è stato scelto il modello progettuale Small composto da sei attrezzi: step (40 cm); step (60 cm); bici per braccia (handbike); combi 2; barre push up; barre parallele.

Curiosità

La Scuola Primaria "Baraldi" di San Prospero e il Centro di Educazione alla Sostenibilità "La Raganella" hanno voluto donare alla cittadinanza di San Prospero un racconto per promuovere l'obiettivo n. 16 dell'Agenda 2030 dell'ONU (obiettivo 16: proteggere i diritti umani e le libertà fondamentali di tutti, a promuovere leggi contro il razzismo e discriminazioni). Il racconto scelto si chiama "Il ponte dei bambini" scritto da Max Bollinger e Stephan Zavrel, parla di un'amicizia che va oltre le differenze e del ruolo fondamentale che hanno i bambini nel costruire un futuro di pace: il racconto è rappresentato su 16 pannelli all'interno Bosco Tusini.

Il Comune si estende per circa 65 km² con una popolazione di circa 6.500 abitanti.

 

Contatti

Comune di San Prospero

Per info chiamare gli Uffici Comunali

Via Pace, 2

CAP 41030 San Prospero (MO)

TEL: +39 059-809711 EMAIL: urp@comune.sanprospero.mo.it

 

Comitato Regionale Sport e Salute Emilia Romagna

Business Park - Via Trattati Comunitari Europei, 7

CAP 40127 Bologna

TEL: +39 051 551499 EMAIL: emiliaromagna@sportesalute.eu