instagramlinkedintelegramcustom1youtube

NORMATIVA DI RIFERIMENTO DI ASD/SSD: LA RESPONSABILITÀ DEL DIRIGENTE SPORTIVO

Il webinar tratterà nozioni generali di responsabilità civile, penale, amministrativa con riferimento alle fonti, alle diverse forme associative, alla scelta del tipo di società sportiva ed ai riflessi conseguenti sulla rappresentanza negoziale e sulla collegialità degli atti.
La seconda parte della giornata si concentrerà sull’analisi dei profili specifici di responsabilità che derivano da aspetti nevralgici dell’attività del dirigente sportivo quali, il lavoro sportivo, le assicurazioni degli sportivi dilettanti, le certificazioni di idoneità alla pratica sportiva, la sicurezza sul lavoro e la privacy.
Questa parte sarà caratterizzata dall’esame di alcuni casi pratici e dalla possibilità di interagire con domande ed approfondimenti mirati.

DESTINATARI

Il webinar si rivolge prevalentemente agli Organismi Sportivi, Presidenti e Dirigenti di ASD o SSD con l’obiettivo di sviluppare un approfondimento sulle principali problematiche inerenti le diverse tipologie di responsabilità, nelle quali possano incorrere i dirigenti sportivi nel corso dello svolgimento delle attività sportive e della conduzione delle società.

 

QUANDO

28 aprile 2022

 

DOVE

Online attraverso l’utilizzo della Piattaforma Microsoft TEAMS

 

MODALITÀ

Il webinar si terrà in modalità online attraverso l’utilizzo della Piattaforma Microsoft TEAMS.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE:

La partecipazione è a titolo gratuito.

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

Le domande di iscrizione dovranno essere compilate preferibilmente entro martedì 26 aprile.

 

INFORMAZIONI

Tel: 0984 1574035

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.