Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
instagramlinkedintelegramcustom1youtube
images/studi-e-dati-dello-sport/schede/2015/29-Conclusioni_del_Consiglio_sullimpatto_della_pandemia_di_COVID-19.jpg

Conclusioni del Consiglio sulla promozione delle abilità motorie e delle attività fisiche e sportive destinate ai bambini

Anno di pubblicazione:  2015

Il Consiglio incoraggia gli Stati membri dell'UE a lavorare in modo trasversale e a comprendere settori d'intervento quali lo sport, la sanità, l'istruzione, l'ambiente e i trasporti nei loro piani di azione e strategie nazionali. Incoraggia inoltre gli Stati membri a cooperare strettamente tra di loro e con la Commissione scambiandosi regolarmente informazioni e migliori pratiche.

Il Consiglio ha inoltre riconosciuto che informazioni più puntuali e affidabili sulla situazione in tutta l'Unione sono essenziali per sostenere il processo decisionale nazionale e regionale e ha quindi proposto un quadro di monitoraggio sulla base delle linee d'azione raccomandate dall'UE in materia di attività fisica ("quadro di monitoraggio dell'HEPA").

documenti allegati che possono interessarti