Come si gioca
Spostati in avanti in quadrupedia e percorri 3 giri del circuito passando sotto l’elastico. Se fai cadere le bottiglie, fermati, rimettile a posto e riparti. Prova la tecnica di guida più sicura. Cerca di andare sempre più veloce. Allenati in questo modo fino a che non sei diventato bravo. Sei pronto? Adesso facciamo sul serio!
Occorrente
- Nastro adesivo cartato
- 4 bottiglie in plastica da ½ litro piene
- Un elastico lungo
- Quaderno a quadretti
- Cronometro dello Smarphone
- Se disponibile un tablet/pc

Preparazione del gioco
Segnare a terra con il nastro i vertici di un rettangolo. Su ogni vertice posizionare una bottiglia. Su uno dei lati lunghi segnare con il nastro una linea di partenza/arrivo. A metà della pista, sui rettilinei, stendere a 50 cm di altezza un elastico. Fissare, molto stabilmente, le due estremità dell’elastico ad una sedia pensante o a un tavolo. Strappare uno dei lati lunghi del cartone. Preparare lo smartphone sulla funzione cronometro.
Prove di circuito…PRONTI? VIA!
Il pilota di prepara sulla linea di partenza, fa partire il cronometro e percorre 3 giri completi spostandosi in avanti in quadrupedia. Ricordati: se fai cadere le bottiglie, fermati, rimettile a post e riparti. All’arrivo il pilota ferma il cronometro. Segna il tempo realizzato sul quaderno. Riprova. Cerca di migliorare il tuo tempo. È importante non uscire fuori pista urtando le bottiglie.
Come il gioco precedente ma il pilota striscia a pancia in giù e si sposta in avanti. Ricordati di fare diverse prove e di registrare i tempi sul quaderno.
Come il gioco precedente ma il pilota gattona in avanti a pancia in su. Ricordati di fare diverse prove e di registrare i tempi sul quaderno.
Il pilota si prepara sulla linea di partenza, fa partire il cronometro e percorre 3 giri completi spostandosi in quadrupedia all’indietro. Ricordati: se fai cadere le bottiglie, fermati, rimettile a posto e riparti. All’arrivo il pilota ferma il cronometro. Segna il tempo realizzato sul quaderno. Riprova. Cerca di migliorare il tuo tempo. È importante non uscire fuori pista urtando le bottiglie.
Come il gioco precedente ma il pilota striscia a pancia in giù e si sposta all’indietro. Ricordati di fare diverse prove e di registrare i tempi sul quaderno
Come il gioco precedente ma il pilota gattona a pancia in su e si sposta all’indietro. Ricordati di fare diverse prove e di registrare i tempi sul quaderno.