instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/Copertina_Berceto.PNG

ACCORDO FIRMATO - Impianto Sportivo “Chico Mendes”   

Lunedì 21 settembre 2020 è stato firmato l’accordo per la ristrutturazione e il completamento dell’impianto sportivo “Chico Mendes”. Il Capo del Dipartimento per lo Sport  – dott. Giuseppe Pierro  – e il Sindaco del Comune di Berceto, Luigi Lucchi, sottoscrivono le regole da seguire per accedere al Fondo Sport e Periferie – annualità 2018 – e osservare l’impegno governativo concesso, pari a 437.500,00 euro. 

La riqualificazione dell’impianto sportivo – costruito a ridosso degli anni ’80 – è uno dei principali obiettivi strategici dell’amministrazione comunale di Berceto. 

Ad oggi, l’impianto sportivo presenta: un campo di calcio a 11  – in erba naturale  – dotato di tribune coperte; spogliatoi per il calcio nella zona retrostante le tribune; un campo di calcio (sabbione) dove le squadre si allenano; un’area di circa 1.150 metri quadrati recintata con una staccionata in legno; una tettoia e dei box adibiti al ricovero dei cavalli che il Comune ospita durante la fiera annuale “Berceto Cavalli”. 

Il progetto finanziato e da realizzare ha come scopo la creazione di una struttura polivalente che possa essere utilizzata da tutta la comunità bercetese. Sarà possibile usufruire anche di una nuova pista di atletica a sei corsie, posata intorno al campo di calcio a 11 in erba naturale. Ancora: un nuovo campo di calcio a 7 in sintetico - dimensione 60x40 metri – per gioco e allenamento; un campo di calcio a 5, tracciato anche come campo di tennis. E infine: si procederà alla manutenzione straordinaria degli spogliatoi e delle tribune esistenti. 

Lo scorso 21 settembre, il Comune si è impegnato a restituire ai suoi cittadini degli impianti sportivi attenti alla sostenibilità, sia nel rispetto dell’ambiente, sia nella promozione della cultura sportiva, così da permettere al territorio di organizzare manifestazioni regionali e nazionali nell’intento di creare un indotto di opportunità. 

Senza alcun dubbio, Berceto ha scelto l’interesse pubblico e va al trotto per coniugare Sport e Innovazione sociale!

Di seguito le immagini dello stato attuale dell'impianto.

PIANO 3
COMUNE DI BERCETO