instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/Copertina_IRGOLI.JPG

ACCORDO FIRMATO - Palestra Comunale

Il 10 settembre 2020 è stato sottoscritto l’accordo dal Capo del Dipartimento per lo sport – Dott. Giuseppe Pierro – e dal Sindaco Ignazio Porcu del comune di Irgoli. Sarà prevista “la messa in sicurezza dell’impianto e l’adeguamento della palestra comunale sita in via Verdi”. Le firme sigillano l’impegno a destinare risorse pari a euro 319.627,80, del Fondo Sport e Periferie, alla cittadinanza irgolese. Via libera perciò alla gara di assegnazione dei lavori, secondo norma di legge, così da avvalorare ancor di più la pratica sportiva del posto.

Lo scopo dell’intervento è di ottenere l’agibilità della palestra comunale e dei locali accessori, per renderli fruibili sia per gli alunni della scuola media adiacente sia per le diverse associazioni sportive presenti sul territorio, impegnate a offrire attività motorie nel comune e per gli enti locali limitrofi.

Il progetto esecutivo della palestra prevede i seguenti interventi: rimozione e posa in opera di gronde e pluviali; nuovo tamponamento a cappotto; nuova copertura; rifacimento impianti idrico ed elettrico; rimodulazione degli spogliatoi e sostituzione porte; sostituzione pavimentazione della palestra; realizzazione della Tribuna con servizi per spettatori; rivestimento antiurto nella palestra e sostituzione porte; adeguamento sistemi antincendio e antipanico.

L’idea progettuale è volta a garantire l’attività indoor degli studenti e della popolazione. Infatti, il comune di Irgoli organizza diverse manifestazioni ludico-sportive coinvolgendo tutto il circondario grazie alle sue palestre attrezzate.

Fautore dello sport per tutti, Irgoli è uno snodo importante di partecipazione, inclusione e aggregazione sociale!

Di seguito il materiale fotografico dell’opera sportiva da realizzare.

 

PIANO 3
COMUNE DI IRGOLI