instagramlinkedintelegramcustom1youtubewhatsapp

images/Copertina_Lunano.JPG

ACCORDO FIRMATO - Skatepark

A Lunano uno skatepark per le nuove generazioni. Il progetto è diventato definitivo con la stipula dell’accordo avvenuta l’11 settembre scorso. L’impegno richiesto dall’amministrazione al Fondo Sport e Periferie è pari a 91 mila euro che, dopo le firme del Presidente Cozzoli e del Sindaco Dini, è divenuto ufficiale.

Sarà così costruito uno skatepark che risponderà alla domanda, avanzata dalle giovani generazioni, di uno spazio per lo svolgimento delle attività ludico-sportive. L’intervento riqualificherà un’area svantaggiata e priva di  attrezzature, rendendola idonea alla pratica dello skateboard che oggi viene assiduamente svolta nonostante l’assenza di spazi adatti. Gli amatori, appartenenti alla subcultura degli skater, sono tantissimi e sconfinano il territorio comunale, infatti convogliano da tutto il circondario a suon di pattini o “tavole a quattro ruote”.

Con questo intervento si potrà predisporre uno spazio idoneo e dedicato dove, in assoluta sicurezza, dare sfogo a coreografie acrobatiche e slanci mozzafiato. Caratteristiche tipiche di questo sport.  Così l’operato del Comune migliorerà i servizi sul territorio e la qualità della vita dei cittadini.

Inoltre, circoscrivendo un’area dedicata, garantirà l’incolumità di tutti  praticanti, pedoni, automobilisti, ecc.  limitando i forti rischi possibili considerato che l’esercizio di queste pratiche avveniva in ogni dove.

Un’iniziativa pubblica intrisa di spirito sportivo che educhi ai valori sociali attraverso il sostegno della creatività e del movimento.

Di seguito il materiale fotografico dell’opera sportiva da realizzare.

PIANO 2
COMUNE DI LUNANO